Ali Professional è alla ricerca di una figura di Project Manager per Il Gruppo Oldrati, storica realtà italiana fondata nel 1964, oggi riconosciuta a livello internazionale nei settori gomma, plastica e silicone.
Con 11 stabilimenti produttivi tra Italia, Slovacchia e Turchia, oltre 1.600 collaboratori e una filiera integrata che va dalla produzione delle materie prime al confezionamento finale, il Gruppo garantisce affidabilità e qualità lungo tutto il processo.
Grazie a continui investimenti in ricerca, innovazione e nuove tecnologie, Oldrati serve oltre 700 clienti globali in mercati chiave come automotive, elettrodomestico, riscaldamento, oil & gas, sport e tempo libero.
In un contesto di evoluzione organizzativa e di costante sviluppo tecnologico, il Gruppo Oldrati è alla ricerca di una risorsa da inserire nel Team Project Management .
La risorsa avrà il compito di coordinare, per i progetti assegnati, l’intero percorso di sviluppo prodotto/processo e industrializzazione, garantendo la piena soddisfazione del cliente interno ed esterno, il rispetto dei requisiti tecnici, delle tempistiche e del budget. L’obiettivo è assicurare un processo solido e affidabile, capace di garantire il raggiungimento dei previsionali produttivi.
Attività Principali:
Supportare il Technical Manager nell’analisi di nuovi potenziali progetti e opportunità di business, partecipando all’esecuzione dell’Analisi di Fattibilità Tecnica (AFT);
Coordinare lo sviluppo prodotto/processo dalla fase di kick-off fino al rilascio alla produzione, garantendo una transizione strutturata e completa;
Assicurare il rispetto del budget di progetto, monitorando costantemente scostamenti e priorità;
Garantire il rispetto delle tempistiche progettuali e dei requisiti di prodotto.
Assicurare la conformità ai requisiti di processo (ciclo, produttività, impiego della manodopera, scarti, pesi);
Supportare le Officine interne e/o i fornitori nella definizione, progettazione e realizzazione delle attrezzature tecniche;
Collaborare con Qualità e Plant produttivi nella gestione delle non conformità interne o derivanti da reclami cliente;
Supportare i Plant nella valutazione di modifiche ai processi produttivi volte all’efficientamento;
Partecipare a visite presso clienti insieme alle funzioni Commerciale, Qualità e Acquisti, fornendo supporto tecnico e progettuale.
Requisiti richiesti:
Esperienza, idealmente di almeno 5 anni, nel ruolo, maturata presso contesti operanti nel settore (processi di trasformazione gomma);
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
Capacità di coordinamento interfunzionale e gestione strutturata di progetti complessi;
Ottime doti organizzative, comunicative e analitiche;
Propensione al problem solving e alla gestione autonoma delle priorità.
È previsto inserimento diretto e a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all’esperienza pregressa – alla RAL concordata andranno a sommarsi gli importi legati a premialità e piano welfare aziendale.
Orari di lavoro: 8:30 – 17:30 (con flessibilità di 30 minuti in ingresso e in uscita, e mensa interna ).
Plant di inserimento: Adro (BS).
Candidati all’annuncio se desideri entrare a far parte di un contesto internazionale che valorizza innovazione, responsabilità e crescita professionale.