Per Comoli Ferrari, uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiana, riferimento di clienti e fornitori che ricercano prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.
Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.
Con oltre 1000 collaboratori altamente qualificati, l’azienda rappresenta l’8% del mercato italiano.
Per supportare la crescita della nostra azienda, siamo alla ricerca di una figura di Field Service Specialist che abbia interesse a mettersi in gioco ed essere un riferimento tecnico per la rete di vendita e per i clienti di competenza. La risorsa fornirà assistenza a filiali, venditori e clienti nella proposta di soluzioni per la specializzazione tecnica di riferimento.
Il ruolo, a diretto riporto del Responsabile FSS, avrà i seguenti obiettivi:
1. Affiancare e supportare la rete di vendita di competenza (filiali e venditori esterni) in tutte le fasi del processo di vendita:
2. Consulenza in fase di progettazione e preventivazione;
3. Supporto tecnico alla negoziazione;
4. Analisi e sviluppo di specifiche tecniche, conversione di prodotti e soluzioni;
5. Consulenza post-vendita per approfondimenti e/o problematiche;
6. Ricerca e proposta ai clienti, in affiancamento al venditore esterno, delle soluzioni più idonee all’esigenza impiantistica;
7. Partecipazione alle riunioni di polo e condivisione del piano di attività di opportunità commerciali e visite clienti in affiancamento;
8. Raccolta di dati e informazioni di mercato su concorrenti e marchi presenti nell’area di competenza e regolare trasferimento delle informazioni al category manager di riferimento;
9. Relazione con i referenti di area dei fornitori trattati e feedback sulle relazioni commerciali dell’area al category manager;
10. Partecipazione ai programmi di formazione tecnica organizzati dai technical trainer e dai fornitori per aggiornamenti sulle principali soluzioni tecniche e novità di prodotto.
È richiesta un’esperienza pregressa e/o conoscenze solide nel settore DOMOTICA.
Competenze e punti di forza:
* Predisposizione al lavoro di gruppo e al confronto;
* Spiccate competenze relazionali a tutti i livelli;
* Forte orientamento al cliente;
* Iniziativa e attitudine al problem solving;
* Capacità di operare in modo organizzato e di gestire le priorità;
* Orientamento al risultato, competenza chiave.
Si prevedono tre figure dedicate alle aree di lavoro del Piemonte, Emilia Romagna e Liguria.
Posizione aperta: Field Service Specialist
Località: Reggio Emilia, Italia
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