Il Gruppo Almaviva leader italiano nell’Information & Communication Technology, accompagna i processi di crescita del Paese raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive nell’era del digitale.
Da solide competenze Made in Italy, unite alla capacità di integrare culture, intelligenze ed esperienze diverse, è nato un network globale.
Almaviva Bluebit è la società del Gruppo Almaviva che si dedica alla produzione di strumenti e servizi di ingegneria per il supporto dei Gestori del Servizio Idrico Integrato, proseguendo le attività iniziate dalle società fondatrici B.M. Tecnologie Industriali e 2f Water Venture. Con una missione orientata allo sviluppo della gestione delle reti idriche e fognarie tramite l'analisi di dati massivi, Almaviva Bluebit si distingue nell'ingegneria della ricerca perdite, adottando un approccio multi-sistemico e tecnologie avanzate.
Sede di assunzione: Rubano (PD)
Ti unirai al nostro team come Tecnico Strumentista, occupandoti di progettare, validare e mettere in servizio soluzioni tecnologiche relative a sistemi di misura nell’ambito del settore idrico.
Ti occuperai di coordinare in autonomia la commessa a livello tecnico, il flusso di lavoro del Personale, la logistica dei materiali, la sequenza del processo di produzione, i layout delle attrezzature e la scelta e validazione di tecnologie di misura e della loro installazione a campo.
In particolare, ti occuperai delle seguenti attività:
* definire gli strumenti di misura dei parametri chimico-fisici delle acque
* progettare schemi elettrici
* sviluppare, anche avvalendosi di società esterne, la progettazione esecutiva di sistemi di monitoraggio analitico dei parametri dell’acqua assemblati su rack o in cabine
* supportare le attività inerenti la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria della strumentazione installata
* supportare i Project Manager nella gestione e nel dimensionamento delle commesse
* effettuare gli scouting di mercato in Italia e all’estero per l’individuazione di strumentazione secondo lo stato dell’arte e di soluzioni tecnologiche innovative
* acquisire il know-how necessario per l’installazione delle strumentazioni;
* garantire il supporto tecnico a tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di commercializzazione di prodotti.
* almeno 3 anni di esperienza in ambito strumentazione/sensoristica. Costituisce titolo preferenziale averla svolta in ambito rilevazione ambientale
* Titolo di studio: laurea o diploma tecnico
* Buon utilizzo di CAD (2D) e degli applicativi di office automation
* Conoscenza discreta della lingua inglese (parlata e scritta)
* Competenze comportamentali: dinamico e disponibile, forte spirito di iniziativa e livello di autonomia operativa, spirito collaborativo e capacità di operare in team.