Auto req ID: 272238BR Ti piacciono le vendite? Hai voglia di dimostrare quello che puoi fare in un'azienda dove puoi crescere? Questo è l'opportunità giusta. PepsiCo è presente sul mercato italiano dal 1960 con una sede centrale a Milano e un sito produttivo a Scorzè. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore delle bevande analcoliche, con i brands Pepsi, Gatorade, Lipton y Looza. Il brand di patatine più venduto al mondo, Lay’s, sta completamente integrato nel portafoglio della filiale italiana a partire da luglio 2017. Stiamo reclutando un Sales Representative per sviluppare il canale Away From Home a Brescia, inizialmente con un contratto di 12mesi. Obiettivo del ruolo: - Opportunità di business sui punti di vendita, garantendo l'utilizzo e l'implementazione appropriate di attrezzature e materiali promozionali - Propone soluzioni adeguate alle eventuali problematiche emerse - Elabora proposte commerciali da sottoporre al proprio responsabile, seguendo le linee guida aziendali - Riporta direttamente all'Area Manager o al Supervisor Away From Home (AFH) Responsabilità: 1) Supportare la Distribuzione (Attraverso i Distributori) - Gestisce le attività di trasferimento ordini per aumentare il volume e il posizionamento dei prodotti del portafoglio ; - Attiva nuovi punti vendita (ricerca di nuovi clienti); - Implementa e gestisce le attività promozionali locali e nazionali; - Assicura il corretto posizionamento di nuovi equipments in linea con il piano e i criteri PepsiCo. 2) Monitoraggio sui punti di consumo - Controlla costantemente i punti di vendita attraverso visite periodiche atte a: - Verificare il posizionamento dei prodotti e la corretta implementazione delle attività promozionali in linea con le strategie di vendita; - Effettuare la verifica física delle attrezzature; - Verificare la "purity" in linea con i criteri PepsiCo; - Tenere monitorato il "sell out" per ogni punto di vendita trattanti i prodotti PepsiCo. 3) Materiali promozionali e gestione delle Attività - Gestisce i materiali POP assegnati e nello specifico: - Fornisce kit promozionali ai punti vendita assegnati e materiali di servizio (ad es. Bicchieri, vassoi, etc.); - Garantisce il rispetto degli standard di merchandising e un efficace posizionamento dei materiali POP; - Organizza, in collaborazione con il reparto Channel Marketing, eventi promozionali sul punto di vendita. 4) Attività di Reporting - Attività quotidiana di reporting sui punti vendita in assegnazione attraverso la piattaforma di monitoraggio ; - Rilevazione della concorrenza e tempestiva comunicazione ai reparti preposti. Qualifications/Requirements: Competenze richieste: - Esperienza di 2 anni nelle Vendite sul Field, preferibilmente in aziende di FMCG e nel canale Horeca - Capacità di lavorare in autonomia, organizzando e pianificando la propria agenda, per raggiungere gli obbiettivi - Proattività, dinamismo e spirito di team - Voglia di imparare e crescere. Offriamo: - Incorporazione in una società internazionale leader - Posizione con possibilità di crescita - Ambiente di lavoro gradevole & stimolante: siamo Top Employer nº2 in Italia quest’anno! Job Type: Contractor