La posizione è incentrata sulla gestione dell'igiene alimentare e della sicurezza sanitaria. In particolare, il candidato deve avere competenze specifiche nella valutazione delle caratteristiche chimiche, microbiologiche e di qualità degli alimenti, oltre ad avere una conoscenza approfondita delle malattie animali trasmissibili all'uomo attraverso gli alimenti derivati e dell'analisi dei rischi per i consumatori.
Oltre al controllo di qualità, devono essere gestiti i sistemi di certificazione dei processi e dei prodotti e le procedure di controllo proprie dell'azienda.
Responsabilità
* Gestione del Sistema Integrato Qualità e Autocontrollo HACCP e applicazione delle pertinenti procedure gestionali ed operative
* Mantenimento dei sistemi di certificazione in essere, attualmente disponiamo di ISO 9001, ISO 22000:2005, ISO 22005:2008, ISO 14001:2015, ISO 45001 e del nuovo IFS FOOD
* Collaborazione alle attività di Ricerca e Sviluppo in sinergia con le funzioni aziendali competenti.
* Verifica e monitoraggio degli standard qualitativi di processo e di prodotto.
* Gestione dei rapporti con Organi di controllo ed Enti di Certificazione.
* Qualifica dei fornitori e supporto tecnico ai clienti.
Qualifiche
* Laurea triennale o magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Sicurezza Igienico-Sanitaria degli Alimenti, Medicina Veterinaria o discipline tecniche affini.
* 2 anni di esperienza nel settore
* Conoscenze e competenze nel settore della sicurezza alimentare
* Precisione, meticolosità e capacità di problem-solving
* Compatibilità con i principi fondamentali dell'azienda quali umiltà, passione per il lavoro e lavoro di squadra
Esperienza pregressa in aziende del settore alimentare, preferibilmente nel comparto carni, e residenza in zone limitrofe costituiranno titoli preferenziali.
Orario di lavoro: full time - dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Villafranca Padovana (PD)
La risorsa sarà inserita in un contesto positivo e stimolante, in un gruppo aziendale solido e stabile. Offriamo inserimento in organico CCNL Industria Alimentare, retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza maturata.
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi secondo quanto previsto dalla L. 903/77. I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura completa di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e agli effetti di cui al Regolamento UE (GDPR) 2016/679 e al Codice Privacy.