Mei è un’azienda italiana che opera da più di trent’anni nella produzione di macchinari industriali, specializzata nel settore dell’ottica e con forte predisposizione per il mercato globale, attualmente con quattro sedi estere (Chicago, Hong Kong, São Paolo e Tokyo) e clientela localizzata nei diversi continenti. Lo stile di lavoro dello staff Mei è orientato all’innovazione dei processi produttivi al fine di offrire ai propri clienti standard produttivi quantitativamente e qualitativamente più elevati. L'azienda è alla ricerca di un SALES BACK OFFICE da inserire nel proprio organico presso l’Headquarter di Ponte San Pietro (BG). Mansioni e responsabilità La risorsa sarà inserita nel Dipartimento Sales Back Office dell’Azienda riportando al Sales Back-Office Team Leader. Le principali mansioni saranno: - Preparare, seguendo le indicazioni dei commerciali/del responsabile, le offerte per i clienti relative ai contratti di manutenzione preventiva, nonché le offerte relative alle vendite di utensili e consumabili - Inviare ai clienti le suddette offerte, in allineamento con i commerciali/il responsabile - Gestire gli ordini relativi alle suddette offerte (inserimento ordini, invio richieste di informazioni), inclusa l’attività di sollecito dei clienti - Gestire le informazioni tecniche del servizio e/o del prodotto, comunicandole agli uffici competenti Istruzione Diploma tecnico o linguistico Requisiti - Esperienza pregressa nel ruolo - Conoscenza della lingua inglese - Conoscenza delle caratteristiche tecniche generali del prodotto e dei servizi - Capacità di lettura di un layout tecnico Soft skills - Problem solving - Capacità di relazione - Precisione e attenzione ai dettagli - Teamwork - Resistenza allo stress - Pianificazione del lavoro per priorità Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)