Stiamo lavorando con un'importante realtà multinazionale di Alba del settore dolciario per la ricerca di un/una: Responsabile Food Quality System La posizione prevede un'esperienza internazionale in BELGIO ed ha la finalità di definire regole chiare e good practices realitive all'ambito Food Quality, sulla base di linee guida definite dalle regole del gruppo ed enti esterni. La persona dovrà organizzare e sovrintende gli audit interni ed esterni, al fine di garantire la corretta applicazione delle relative procedure. Responsabilità: - Assicurare la predisposizione e il mantenimento di tutte le certificazioni relative alla qualità: certificazioni standard di Gruppo (ISO9001 e FSSC22000), certificazioni richieste da clienti e autorità locali; - Garantisce la pianificazione e l'esecuzione degli audit interni; - Garantisce la pianificazione e la gestione delle azioni correttivi come conseguenza degli audit, sia relativi sia alla Qualità di Gruppo che al Plant (stabilimento produttivo e relativi magazzini); - Monitora gli indicatori di processo e assicura la raccolta centrale dei dati relativi a questioni di qualità, certificazione e sistema di gestione; - Monitora i KPI e gestisce l'avanzamento dei piani di azione, riportando la reportistica al Plant Manager e all'Operations Teams, nonché alle Direzioni Centrali; - Crea il manuale qualità e le procedure di Stabilimento, le istruzioni di lavoro e gestisce la documentazione sulla qualità di Stabilimento; - Garantisce la formazione agli auditor interni di Plant; - Si assume la responsabilità delle attività di formazione del personale su tutte le tematiche legate alla qualità; Requisiti: - Laurea in Tecnologie Alimentari - Consolidata esperienza in qualità, metodi di controllo qualità in contesti produttivi strutturati (come multinazionali) - Provenienza da settori di Food & Beverage o Farmaceutico - Esperienza di 5-7 anni nel settore; - Ottima conoscenza del francese; buona conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza dei sistemi di qualità (normativa e legislazione); - Competenza in Office (Word, Excel, PowerPoint), SAP è un plus; - Solida esperienza di procedure standard e protocolli di audit; - Comprovata conoscenza della gestione del cambiamento; - Grandi capacità organizzative e relazionali; - Capacità di gestire sistemi di certificazione e audit interni ed esterni; - Facilitare riunioni o gruppi di problem solving; - Possedere capacità di analisi e sintesi; Località: Belgio (regione sud-orientale) LI-GS