Ti piace lavorare su grandi quantità di dati diversi ed estrarne valore con creatività e ingegno? Conosci Splunk o altri linguaggi e ti appassiona trovare gli indicatori e le correlazioni giuste?
Come Automation & Performance Expert avrai un ruolo cruciale nello studio e nello sviluppo di kpi e automatismi legati al monitoraggio e alla gestione del servizio SkyWiFi. Sarai responsabile di analisi e interpretazione di dati complessi e trasversali per garantire la qualità dei servizi Sky Broadband interfacciandoti con persone di diverse direzioni.
Avrai anche l'opportunità di lavorare alla creazione di report e KPI, di presentare i risultati e influenzare l'evoluzione della tecnologica e dei processi del servizio broadband.
Descrizione impiego:
Riportando al COMMS Service Operation Manager, l'Automation & Performance Expert contribuirà a salvaguardare la qualità dell'esperienza dei clienti nel consumo dei servizi di telecomunicazione di Sky, supportando l'implementazione tempestiva, accurata ed efficace delle strategie di monitoraggio dei servizi stessi, garantendo così che i Service Level Agreement dei clienti siano costantemente rispettati. In particolare, sarà coinvolto nella progettazione e nello sviluppo delle applicazioni di monitoraggio che terranno sotto controllo la qualità e la continuità dei servizi di telecomunicazione di Sky. Nel suo ruolo, dovrà collaborare con gli altri dipartimenti tecnici, con le unità di business e con gli altri stakeholder (ad esempio, i fornitori di accesso), con l'obiettivo di assicurare la fornitura regolare e coerente dei servizi Sky, massimizzando così la soddisfazione dei clienti di Sky.
Principali attività:
L’Automation & Performance Expert si occuperà di:
* Effettuare il data mining e l'analisi dei dati per scoprire e sviluppare KPI rilevanti per la qualità offerta e percepita del servizio Sky Wifi; monitorare, analizzare e riportare i KPI alla direzione.
* Contribuire allo sviluppo, all'evoluzione, all'innovazione e all'implementazione delle soluzioni per la misura della Quality of Experience e del monitoraggio del servizio broadband, selezionando le tecnologie più adatte e applicando le best practice del settore Telco;
* Garantire costante allineamento delle piattaforme di monitoraggio con l'evoluzione del portafoglio di servizi di Sky.
* Sviluppare e progettare direttamente (hands on) gli strumenti di monitoraggio e le dashboard
* Collaborare con gli altri membri del team COMMS Service Operation e con altri stakeholder per garantire che i livelli di qualità previsti per i servizi di telecomunicazione di Sky siano costantemente rispettati e influenzare le azioni correttive in termini di evoluzione dei processi e della tecnologia
Caratteristiche e skill:
* Laurea in Ingegneria, Statistica, Scienze Economiche o in un campo analogo;
* Esperienza con tipologie eterogenee di fonti di dati (ad esempio telemetria, API, ecc.) e familiarità con la gestione di grandi quantità di dati;
* Esperienza nella definizione, nell'implementazione e nel mantenimento di KPI complessi e rilevanti per il business e di ecosistemi di allerta in tempo reale che trattano dati strutturati e non strutturati;
* Conoscenza di data analytics, statistica e scienza dei dati con modelli di machine learning, rilevamento di anomalie e relative applicazioni;
* Conoscenza della piattaforma dati Splunk;
* L'esperienza nel settore delle telecomunicazioni, nelle architetture e nei servizi di telecomunicazione di rete fissa, sarà un plus;
* Eccellente capacità di costruire relazioni interpersonali;
* Capacità di lavorare in un ambiente in costante evoluzione e con sfide, anche con metodologie ispirate a AGILE/DevOps;
* Motivazione e passione per raggiungere gli obiettivi personali, di gruppo e aziendali, estraendo valore per i clienti dai dati e dalle applicazioni basate sui dati;
* Passione nel valutare nuove tecnologie, imparare rapidamente e capire il loro potenziale nell'ecosistema telco.
#J-18808-Ljbffr