La risorsa sarà inserita all'interno del team Customer Care e sarà il primo punto di contatto per i clienti dell'azienda, occupandosi della gestione delle richieste di assistenza, del supporto post-vendita e della comunicazione quotidiana con clienti nazionali e internazionali. Collaborerà in sinergia con il team interno e i reparti aziendali (produzione, logistica, commerciale).
Principali responsabilità
- Gestire le richieste clienti (email, telefono, chat, form web) con attenzione e reattività
- Inserire e gestire i ticket di assistenza tramite CRM
- Supportare tecnico e commerciale su prodotti e soluzioni (smart card, RFID, IoT)
- Coordinarsi con i reparti interni per la risoluzione di problematiche e reclami
- Fornire documentazione tecnica e commerciale ai clienti
- Analizzare i prezzi di vendita e acquisto e interfacciarsi con l'ufficio acquisti
- Gestire resi, sostituzioni e garanzie
- Raccogliere e condividere i feedback dei clienti utili al miglioramento del servizio
- Supportare il team vendite nella gestione delle richieste pre-vendita
- Proporre prodotti o soluzioni alternative in base alle esigenze del cliente per migliorare l'esperienza d'acquisto
- Contribuire alla customer experience e alla fidelizzazione della clientela instaurando un rapporto di fiducia
#J-18808-Ljbffr