Adecco Italia Adecco Italia Spa, divisione Permanent Recruitment Consulting, seleziona per conto dell'azienda cliente F.I.S. - Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., la figura di un Project Cost Controller. Chi e' F.I.S.: F.I.S. - Fabbrica Italiana Sintetici e' la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l'industria farmaceutica globale. Con tre stabilimenti produttivi e oltre 2.300 professionisti, da quasi 70 anni puntiamo su ricerca, qualita e sostenibilita. I prodotti F.I.S. migliorano la vita di milioni di persone: una responsabilita che viene affrontata con orgoglio e passione. Unisciti al team e diventa parte di un'azienda che cresce grazie all'impegno di chi la vive ogni giorno. Quale sara il tuo contributo: Inserita all'interno del Dipartimento del Project Management, il project controller che stiamo ricercando riportera gerarchicamente al Direttore del Project Management e sara un punto di riferimento per la gestione economico-finanziaria dei progetti, dei servizi e dei prodotti per le prime campagne commerciali. Responsabilita: -Monitoraggio continuo e completo dei progetti e delle campagne commerciali dalla fase di assegnazione fino al completamento -Preparazione del budget e delle previsioni, consolidamento, monitoraggio e controllo -Gestione e tracciamento della fatturazione R&S (Ricerca e Sviluppo) -Monitoraggio dell'avanzamento del progetto rispetto alla pianificazione e al budget -Aggiornamento e monitoraggio degli indicatori di performance interni (KPI) -Miglioramento, correzione e ottimizzazione degli strumenti informatici e dei database esistenti per garantire sicurezza e controllo tempestivo dei dati -Preparazione di report sullo stato dei progetti e sulla situazione finanziaria per la revisione da parte del management -Monitoraggio della conformita contrattuale e comunicazione con il reparto vendite per condividere informazioni e strategie -Monitoraggio delle performance e individuazione delle aree di miglioramento mediante lo sviluppo di indicatori chiave di prestazione (KPI) per i reparti critici -Creazione di una dashboard di progetto per raccogliere tutte le principali informazioni e dati per un monitoraggio continuo e storico -Comunicazione finanziaria diretta con il team di progetto, il reparto finanziario interno e altri stakeholder -Coordinamento con altri reparti per lo scambio di informazioni su avanzamento, costi e KPI -Analisi delle variazioni di costo e della pianificazione rispetto ai valori di riferimento -Analisi e report sui rischi e sulle opportunita -Partecipazione attiva alle riunioni di team e aggiornamento dei vari membri del team di progetto, del management esecutivo e della direzione -Analisi dei costi per ordini di variazione Cosa cerchiamo: -Laurea magistrale in studi tecnici/economici -Ottima conoscenza della lingua inglese -Esperienza professionale minima di 4/5 anni nel controllo finanziario industriale/project management/project controlling/cost controlling, preferibilmente in un contesto internazionale -Ottima conoscenza operativa di tutte le applicazioni Microsoft Office -Buone capacita interpersonali e organizzative -Capacita di operare in modo proattivo e autonomo con attenzione ai dettagli -Flessibilita e capacita di lavorare bene sotto pressione -Capacita di gestire, amministrare e sviluppare dati Plus apprezzati: Buona conoscenza operativa di MS SharePoint, JD Edwards, Oracle BI, Dynamics CRM e Project Object sara considerata un plus Dove lavorerai: -Sede: Montecchio Maggiore (VI) -Dipartimento: Project Management. Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Ottimo Disponibilita oraria: Full Time Patente: B Settore: Industria chimica Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione