Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project engineering manager (ambito transportation)

Castel Maggiore
AlmavivA
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 12 settembre
Descrizione

Overview Il Gruppo Almaviva leader italiano nell’Information & Communication Technology accompagna i processi di crescita del Paese raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive nell’era del digitale. Da solide competenze Made in Italy, unite alla capacità di integrare culture, intelligenze ed esperienze diverse, è nato un network globale. Entrerai a far parte della Divisione Transportation & Logistics, una vera Best Practice di AlmavivA composta da oltre mille Colleghi che operano nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per la Smart Mobility. Posizione Ti unirai al nostro team di On-Board Train Passenger Information System, in un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato che opera nel mercato internazionale dei sistemi di trasporto ferroviario, lavorando su commesse italiane ed estere. Come Project Engineering Manager avrai la responsabilità di coordinare il progetto dal punto di vista tecnico a livello di sistema e sottosistema, con il supporto delle funzioni aziendali coinvolte. Responsabilità Effettuare l’handover con la Funzione di Bid Management, in fase di kick off meeting di avvio progetto Definire l’architettura tecnica del progetto a livello di sistema e sottosistema Coordinare le riunioni di avanzamento tecnico con il Cliente gestire i rapporti con l’interfaccia tecnica del Cliente Redigere i documenti di specifica tecnica a livello di sistema, (i.e. specifica tecnica sistemistica di sistema e sottosistema, specifica/registro delle interfacce interne ed esterne con il supporto di PPEM e PFEM etc.); la documentazione a livello di singolo sottosistema/prodotto (HW/SW) sarà redatta dagli specialisti di prodotto (SW/HW) Allocare la responsabilità della redazione dei deliverables tecnici di progetto (i.e. CDRL) alle funzioni preposte Coordinare le attività di redazione della documentazione tecnica di progetto da parte delle altre funzioni e verificarne la consegna nei tempi definiti nello schedule di progetto. Presenziare alle fasi di accettazione in fabbrica (i.e. FAI, FAT/FIT), in collaborazione con il V&V Manager, supportare se necessario le fasi di accettazione in campo (i.e. SAT/SIT) Eseguire l’handover con la Funzione Assistenza Clienti al termine delle fasi di accettazione del sistema con il Cliente Supportare la Funzione Acquisiti nella preparazione dei contratti di subfornitura COTS e gestire, in allineamento e collaborazione con il CTO, il rapporto con i subfornitori COTS Mantenere aggiornato il registro delle interfacce funzionali (con il supporto del PEM funzionale e degli specialisti di prodotto (SW/HW)) e meccaniche/elettriche (con il supporto del PEM di Impianto e degli specialisti di prodotto (SW/HW)) al fine di assicurare un’efficace definizione delle stesse Coordinare, in collaborazione con il CTO, le Design Reviews Supportare il Requirements Manager nell’attività di allocazione dei requisiti alle funzioni preposte (i.e. Qualità, specialisti di sottosistema/prodotto SW e HW, Logistica, Assistenza Clienti etc.) Supportare il Configuration Manager nell’attività di collezione delle baselines a livello di sottosistema (i.e. versioni FW, SW dei prodotti costituenti i sottosistemi) per poter effettuare i test di accettazione con il Cliente Requisiti Laurea triennale in Ingegneria Almeno 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nella gestione di attività di ingegneria di dettaglio per progetti di trasporto Capacità di supervisione per la pianificazione, l'organizzazione, la comunicazione e la gestione del personale; Conoscenza avanzata della lingua inglese Disponibilità a viaggiare, se necessario Altre informazioni Sede di assunzione : Castel Maggiore (BO) Perché scegliere il Gruppo Almaviva? In AlmavivA troverai un modello organizzativo in cui la persona e le sue competenze sono al centro. Ci contraddistingue un ambiente flessibile ispirato ad un modello operativo ibrido, guidato da principi indicatori di fiducia e di collaborazione, di autonomia e di responsabilità, orientato all'efficienza e al risultato. La tua opportunità è ora! Se l’innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell’Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontàdi condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora! Ai sensi della normativa vigente offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi. (L 903/77). I candidati interessati possono inviare il proprio CV aggiornato e dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03 e dell\'art 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Castel Maggiore
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > PROJECT ENGINEERING MANAGER (ambito Transportation)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva