Responsabilità: - Creazione di contenuti grafici a destinazione digital e offline; - Sviluppo di concept creativi, progetti di immagine coordinata e campagne trasversali di comunicazione per i canali aziendali; - Pianificazione calendari editoriali in affiancamento al responsabile della comunicazione; - Creazione contenuti video per social in alternzanza al responsabile della comunicazione; - Presenza durante gli eventi per copertura social (in alternzanza al responsabile); - Collaborare con i team interni e con partner esterni per garantire la coerenza dei messaggi di marketing e il raggiungimento degli obiettivi. Requisiti: - Laurea in Marketing, Comunicazione o campi correlati. - Esperienza mínima 1 o 2 anni in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto aziendale o agenzia di marketing; - Ottime competenze grafiche e padronanza di software di design (Adobe Creative Suite - Illustrator, Indesign, Photoshop e Firefly); - Conoscenza approfondita delle piattaforme di social media (Instagram, Tik Tok), conoscenza base (Facebook e Linkedin); - Buone capacità comunicative, di scrittura, copywriting e storytelling; - Conoscenza base strumenti video editing (Premiere/Final Cut e CapCut); - Conoscenza base strumenti photo editing (Lightroom); - Conoscenza base strumenti di IA; - Assistenza nello sviluppo di progetti speciali come eventi e allestimenti in occasione di fiere e giornate speciali. - Capacità di interfacciarsi con i fornitori in modo efficace. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Collaborazione Durata contratto: 12 mesi Retribuzione: €900,00 - €1.200,00 al mese Benefit: - Orario flessibile - Parcheggio libero - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Festivo - Turno diurno - Weekend Esperienza: - grafico/a: 1 anno (Obbligatorio)