Alessi
Fondata a Omegna in Piemonte, nel 1921 da Giovanni Alessi, nel solco della tradizione locale della lavorazione del metallo a freddo, l’azienda ha sviluppato una politica di eccellenza che l’ha portata ad essere un esponente di punta delle Fabbriche del Design italiano. Negli anni Alessi ha collaborato con oltre trecento designer e architetti di fama mondiale, producendo migliaia di oggetti, molti dei quali divenuti icone del design contemporaneo. Simbolo di eccellenza ideativa e manifatturiera, Alessi ha saputo coniugare le esigenze industriali tipiche del settore con la sua anima di “laboratorio di ricerca sulle Arti Applicate”, aperta allo sviluppo di nuovi orizzonti creativi e culturali. Dal 2020, è diventata una Società Benefit, identificandosi tra le aziende che, oltre al profitto, perseguono per statuto una o più finalità di bene comune, in modo responsabile, sostenibile e trasparente. Con tale trasformazione, Alessi ha completato un processo di sviluppo che le ha permesso di ottenere la certificazione B Corporation dal 2017, diventando la prima, tra le fabbriche del design in Italia, a raggiungere questo riconoscimento.
Attività principali:
La risorsa sarà inserita all’interno del team Customer Service, rispondendo direttamente al Customer Service Manager. Si occuperà di:
* Curare le relazioni telefoniche con clienti
* Inserire gli ordini inoltrati in sede dai clienti
* Seguire la fase di validazione commerciale dell’ordine dei clienti
* Fornire informazioni sullo stato degli ordini e sull’evasione dei materiali
* Gestire reclami
Requisiti:
* Diploma di scuola secondaria superiore / Laurea in lingue o esperienza equivalente;
* Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua Tedesca;
* Spiccate capacità di problem solving, orientamento al cliente, attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative
Si offre:
* Offerta economica e inquadramento contrattuale proporzionale all’effettiva esperienza del candidato
* Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e orientato alla soddisfazione del cliente
* Formazione interna e affiancamento