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Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel, dall'acquisition, all'awareness, alla retention.
Responsabilità del candidato
* Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360;
* Guidare le analisi e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero;
* Contribuire all'implementazione di strategie per aumentare la visibilità e il ROI, attraverso A/B Testing e ottimizzazione delle campagne;
* Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA);
* Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull'utente Consumer che sull'utente Professional, identificando bottlenecks operativi e trasformandoli in opportunità;
* Definire il piano di marketing full-funnel in collaborazione con il Marketing Lead e il CMO;
* Re-Designing dei processi di performance marketing, puntando su AI & Automazione;
* Collaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne;
* Mantenersi aggiornato sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing;
* Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne e migliorare il ROI.
Requisiti tecnici
* Track record di successi nel raggiungimento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC);
* Esperienza nell'implementazione di soluzioni AI per automazione e miglioramento delle strategie di performance marketing;
* Gestione di budget a sette cifre;
* Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM;
* Familiarità con AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights, e piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads;
* Esperienza in ottimizzazione A/B e multivariate testing;
* Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM;
* Conoscenza del mondo creativo e dei nuovi trend nelle piattaforme digitali.
Requisiti del candidato
* Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;
* Interesse per il marketing full-funnel;
* Spirito di iniziativa, curiosità, predisposizione al lavoro in team;
* Buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera (Spagnolo, Francese, Tedesco sono plus);
* Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo;
* Precedente esperienza come team leader;
* Almeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app-based, e-commerce o agenzie digitali.
Sede di Lavoro: Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid
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