Tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ricerca SENIOR BUYER DI CANTIERI INFRASTRUTTURE AREA NORD ITALIA da inserire presso le nostre commesse del territorio.
Il Senior Buyer di Cantiere Infrastrutture, riporta gerarchicamente della direzione di cantiere e funzionalmente al Direttore Ufficio Acquisti e Approvvigionamento di sede, è incaricato della gestione e coordinamento del processo di approvvigionamento di beni, materiali e servizi necessari per i progetti in ambito Infrastrutture per garantire la selezione accurata dei fornitori, la negoziazione delle migliori condizioni economiche e contrattuali, e la gestione delle forniture in conformità con gli standard qualitativi e le tempistiche aziendali.
Selezionare, qualificare e valutare i fornitori, assicurando che soddisfino i requisiti aziendali in termini di qualità, affidabilità e conformità normativa;
Mantenere aggiornato il database fornitori e gestire il processo di vendor rating,
Condurre ricerche di mercato per individuare nuovi potenziali fornitori, valutandone il profilo societario, tecnico e organizzativo;
Pianificare e gestire gli acquisti in base alle esigenze delle commesse e al programma dei lavori, redigendo e aggiornando il Piano degli Approvvigionamenti in collaborazione con i Direttori Tecnici e i Responsabili di Commessa;
Emettere e gestire le richieste di offerta, confrontare le proposte ricevute e coordinare con il Direttore Tecnico e i responsabili di commessa per l’affinamento tecnico delle offerte;
Gestire l'emissione e l'inserimento degli ordini d'acquisto nel sistema gestionale, negoziando e redigendo contratti di subappalto, servizi e forniture;
Monitorare le attività dei fornitori, assicurando la conformità delle spedizioni in termini di qualità, quantità e tempi;
Supervisionare l'interazione con il magazzino e la gestione della distinta base per garantire la disponibilità dei materiali necessari per le commesse;
Collaborare con le funzioni aziendali, tra cui Produzione, Amministrazione, Controllo Qualità e Direzione Tecnica, per garantire il coordinamento e la gestione efficace degli acquisti;
Supportare le funzioni di commessa nella predisposizione delle Richieste di Approvvigionamento;
Monitorare e analizzare le performance dei fornitori tramite KPI e reportistica periodica, gestendo eventuali criticità per garantire la continuità e l’efficienza delle forniture;
Aggiornare periodicamente il programma gestionale degli acquisti e predisporre report mensili delle attività per la Direzione.
COMPETENZE TECNICHE:
Laurea in Ingegneria, Economia o diploma tecnico equivalente;
Almeno 5 anni in ruoli simili nel settore delle costruzioni/infrastrutture, preferibilmente in cantieri complessi;
Conoscenza software di preventivazione e contabilità (Primus Acca);
Teamworking con uffici tecnici, sede e stakeholders esterni;
PACKAGE RETRIBUTIVO:
~ A Tempo pieno;