Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro cliente è una dinamica realtà leader di settore nella distribuzione di ricambi e accessori per impianti termoidraulici con presenza capillare sul territorio italiano. All’interno di un progetto di sviluppo e trasformazione digitale ci ha incaricati di ricercare un: DIGITAL MARKETING SPECIALIST. La persona supporterà l’ufficio Marketing nella gestione del sito web e nella formulazione di strategie e attività di Digital web Marketing, rispondendo direttamente al Direttore Marketing. Principali Responsabilità: - Supporto per lo sviluppo di strategie di Digital Marketing e Brand Awarness - Benchmarking della concorrenza (servizi on line, UX, UI, servizi pre-vendita e post-vendita, catalogo prodotti) - Definizione, impostazione e gestione dei flussi di lavoro di marketing automation legati alla piattaforma - Gestione e ottimizzazione dei flussi operativi in collaborazione con le diverse funzioni aziendali - Gestione ed inserimento dei contenuti nella piattaforma web (meta tag, keyword, layout) - Analisi, monitoraggio e ottimizzazione della piattaforma web in termini di UX e UI - Analisi e interpretazione dei dati Analytics e KPI al fine di ottimizzare le funzionalità del sito web - Sviluppo, gestione, e monitoraggio di attività SEO e SEM - Attività di front office a supporto dei clienti in collaborazione con società di consulenza IT esterne Requisiti & Skills: - Esperienza di 3/5 anni nel ruolo e nella gestione di piattaforme CMS - Esperienza nella gestione di campagne SEO e SEM - Ottime capacità di relazione e di comunicazione - Conoscenza del tool Analyitcs e dei principali strumenti office (xls, ppt, ecc.) - Conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta - Nice to have: conoscenza della lingua spagnola Requisiti preferenziali: - Conoscenza di PIM - Certificazione Google Ads, Google Analytics o Meta - Master o corso in eCommerce Management - Conoscenza piattaforme di marketing automation (es. Mailchimp, MagNews, ActiveCampaign) LI-IC