ITEC Engineering Srl ITEC engineering S.r.l. nasce nel giugno 2006 per creare un gruppo multidisciplinare capace di rispondere ad importanti sfide ingegneristiche nel campo idraulico, strutturale, stradale e impiantistico. La società dalla sua fondazione opera principalmente con Enti pubblici, società di servizi, industrie e aziende private. Con la passione, la concretezza e l’eccellenza delle nostre persone, lavoriamo insieme al Cliente per proporre soluzioni progettuali efficaci che prediligano gli aspetti realizzativi, di sostenibilità ambientale e quelli architettonici garantendo l’affidabilità e l’innovazione continua. La struttura aziendale è formata da due nuclei operativi con uffici a Genova e Sarzana. Tutto il gruppo lavora secondo standard qualitativi e produttivi avanzati utilizzando strumenti efficienti ed innovativi. Studiamo soluzioni progettuali lavorando in sinergia tra il Team e i nostri stakeholders per garantire l’ottimizzazione, la funzionalità e l’economicità del progetto dall’analisi di fattibilità alla realizzazione dell’opera. Cerchiamo persone che condividano i nostri valori e vogliano mettersi in gioco al nostro fianco. Le nostre Persone lavorano per obiettivi guidate dalla passione e sono incoraggiate ad avere un atteggiamento propositivo e a portare punti di vista innovativi. La figura oggetto della ricerca dovrà occuparsi principalmente di impostare e pianificare il progetto, a partire dalle fasi immediatamente successive all’accettazione, in conformità con il contesto, le lavorazioni già in atto e le attività in corso, redigendo congrui piani di progetto. Rientrerà nelle responsabilità del PM : Coordinare il team di progetto assegnando responsabilità e risultati in relazione ai processi aziendali e all'ambito di lavoro del progetto. Supervisionare il rispetto dei processi, i piani e le programmazioni di progetto. Gestire il cliente come punto focale per qualsiasi problema tecnico e amministrativo del progetto. Esaminare e supervisionare i costi del progetto (inclusi risorse, manodopera e terze parti) e i tempi del progetto in base all'ambito e alla complessità del progetto di concerto con il PMO; Supportare il personale amministrativo per la parte tecnica relativa alla stesura degli accordi di collaborazione con i subappaltatori, anche in fase di offerta (subs). Supervisionare le prestazioni dei subappaltatori in conformità con gli accordi contrattuali Monitorare, e ove richiesto, sviluppare, un calendario di rilascio per l'implementazione del progetto. Affiancare l’Amministrazione nel monitoraggio del progetto in termini di costi di budget e fatture sino alla completa chiusura delle attività. Promuove un atteggiamento proattivo e collaborativo nell’utilizzo di metodologie innovative e di ottimizzazione in ambito software e processo. Supportare il reparto commerciale nella valutazione e nella consegna di nuove iniziative commerciali / ordini di variazione. Sede Operativa : Sarzana (SP) Altre Competenze / conoscenze richieste : Solida esperienza nella gestione di progetti in realtà di medie dimensioni e complessità; Esperienza comprovata nell'ambiente di gestione di progetti con ruolo manageriale; Eccellenti capacità organizzative e di leadership; Forte attitudine e capacità relazionali; Eccellenti capacità comunicative e interpersonali; Capacità di sviluppare relazioni solide, costruttive e mirate con le parti interessate interne ed esterne; Capacità di processare e rispettare scadenze ravvicinate; Competenze nell’uso del Pacchetto Microsoft Office e Microsoft Project. Istruzione / Qualifiche Laurea specialistica in Ingegneria o materie tecniche. La certificazione Project Management Professional (PMP o IPMA) è un plus. J-18808-Ljbffr