In Gruppo FERVO, implementiamo le migliori strategie di manutenzione e gestione utilities, grazie alla sinergia tra competenze operative e soluzioni digitali, contribuendo allo sviluppo di un Real Estate più sostenibile. Siamo una realtà in forte crescita ed espansione, alla ricerca di nuove persone che, con grinta, passione ed entusiasmo, contribuiscano alla nostra mission: valorizzare e gestire efficacemente le infrastrutture dei nostri clienti. In particolare, siamo alla ricerca di un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, si occuperà operativamente di tutta l'iter della commessa, dall'ideazione del progetto fino alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative per gli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale. Responsabilità principali: Sovrintendere alle attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza tra progettazione e requisiti di progetto. Coordinare le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le diverse direzioni del gruppo. Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa. Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutare i rischi. Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici e monitorare tempi e costi. Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa. Monitorare gli stati avanzamento lavori utilizzando gli strumenti informatici aziendali. Redigere i piani di lavoro per le attività operative e di cantiere. Supportare l'ufficio legale in eventuali fasi di contenzioso. Approvarsi varianti in collaborazione con buyer e ufficio tecnico. Monitorare la situazione degli incassi. Gestire le attività di Expediting e Logistica. Assicurare il completamento della commessa e redigere il report finale. Requisiti tecnici: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing). Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali. Competenze in strumenti e tecniche di Project Management, inclusa Microsoft Project. Ottima conoscenza della lingua inglese. Offerta: Percorsi di formazione e sviluppo professionale. Ambiente stimolante e collaborativo, con possibilità di crescita. Supporto di un Buddy nei primi mesi. Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova. J-18808-Ljbffr