Page Personnel Posizione: La figura sarà inserita nell'area IT e risponderà all'IT Manager, supportando il coordinamento operativo del team di Help Desk. Gestirà un gruppo composto da 2 risorse interne e da fornitori esterni, garantendo un servizio efficiente e continuo agli utenti interni. Responsabilità principali: - Coordinare le attività del team di Help Desk, assicurando supporto di I e II livello e un corretto rispetto degli SLA. - Intervenire direttamente sulle problematiche più complesse, fornendo supporto tecnico e operativo alle risorse junior nei momenti di maggiore criticità. - Gestire le richieste degli utenti e supervisionare il ciclo di vita delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili e accessori. - Collaborare con l'IT Manager nelle attività infrastrutturali e nella gestione dei fornitori IT, senza un presidio fisso onsite. - Partecipare all'implementazione dei progetti IT aziendali, in sinergia con le funzioni interne. - Supportare l'integrazione e la gestione delle dotazioni per nuovi ingressi e uscite, in coordinamento con HR. Background formativo ed esperienza professionale: - Laurea in Informatica; - Competenze di networking, Windows Server e client, Microsoft 365; - Conoscenza di reti e firewall; - Conoscenza dei principali protocolli per la gestione della sicurezza informatica; - Esperienza di lavoro con soluzioni virtualizzate come VMWare; - Gestione e test di backup e strategie di disaster recovery; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Saranno valutate plus certificazioni riconosciute in ambito security. - Verranno valutati anche profili di candidati in possesso di diploma tecnico informatico e che abbiano maturato pluriennale esperienza in ruolo equivalente. Azienda industriale di medio dimensionamento. - Contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda cliente - Riporto all'IT Manager - Gestione diretta di 2 figure Settore: Altro Ruolo: Altro