Usa l'IA per valutare se hai un profilo adeguato Ottieni i suggerimenti dell'IA su questa offerta di lavoro e altre funzionalità esclusive. Invia un messaggio diretto all'autore dell'offerta di lavoro da Mastro HR Ti parliamo come faresti tu: diretto, senza giri di parole. Se creare contenuti per te non è solo "pubblicare 3 post a settimana", ma attrarre prospect con una strategia organica che generi lead qualificati per la rete vendita... allora probabilmente potresti essere la persona che stiamo cercando. Vogliamo un esperto che faccia crescere la nostra azienda portando know how basato su casi di successo personali nel B2B. Infatti, qualora non avessi almeno 2 casi studio di successo, ti chiediamo di non procedere con la candidatura. Chi siamo e dove vogliamo arrivare Mastro HR è una startup nata a marzo ****, ma che ha generato più di 100K di ricavi in 6 mesi nel mercato Europeo. Il nostro obiettivo è liberare i recruiter dal lavoro noioso, ossia tutte quelle attività di segreteria che fanno perdere ***** ore a settimana, generando una rosa di candidati validati in pochi giorni. L'azienda è composta da 8 persone, tra cui i 2 founder, Marta e Michele, che hanno un'esperienza importante sia in startup sia in scaleup. Il tuo impatto strategico La tua mente sarà uno degli asset principali. Ti occuperai di ideare e realizzare contenuti che parlino con il giusto tono a CEO, founder e HR leader. Dovrai contribuire a: Attrarre prospect e far crescere i nostri canali organicamente Educare il mercato e creare fiducia Generare lead organicamente Creare contenuti di supporto per aumentare il CR della rete vendita Responsabilità Definizione della social media strategy e dei funnel Definizione del piano editoriale Creazione dei contenuti Confronto con il responsabile marketing e il responsabile commerciale Coordinamento con il team design per garantire coerenza comunicativa Requisiti essenziali Almeno 2 casi studio di successo nel B2B (sulla crescita organica social) Eccellente padronanza dell'italiano e buona conoscenza dell'inglese scritto Competenze di video editing Requisiti opzionali (ma molto apprezzati) Esperienza in ambito HR (quindi conoscenza delle dinamiche HR/Recruiting) Forte esperienza con LinkedIn come canale organico Esperienza in go-to-market di startup early stage Background giornalistico o esperienze in redazioni B2B Conoscenza di base di SEO on-page e off-page Pensiero critico e spirito imprenditoriale Capacità di gestire più progetti e scadenze in autonomia Approccio collaborativo e orientato al feedback Curiosità, senso dell'umorismo, attenzione al dettaglio Team e relazioni Lavorerai a stretto contatto con i founder (CEO e CCO) e con il CMO. Engagement dei contenuti (impression, like, commenti, condivisioni) Lead generati organicamente Numero di contenuti prodotti e impatto su awareness Questa collaborazione potrà trasformarsi in un ruolo chiave nel nostro team. Vogliamo costruire insieme un dipartimento content & brand da 0. Se condividi la nostra ambizione e visione, questa può diventare una delle collaborazioni più decisive del tuo portfolio: siamo disposti ad allargare l'equity pool a chi contribuisce davvero alla crescita dell'azienda. Perché siamo rapidi, chiari e ossessionati dal risultato. Perché non cerchiamo qualcuno che esegua ma che contribuisca a creare il know how aziendale. Perché siamo ambiziosi. Benefit e modalità Budget: *********** €/mese a seconda della seniority e casi studio presentati Lavoro a distanza con flessibilità oraria Budget per strumenti necessari Possibilità di ottenere delle quote aziendali al raggiungimento degli obiettivi Processo di selezione Inizio collaborazione J-*****-Ljbffr