Umana S.p.A. cerca ADD. HELP DESK INFORMATICO per un’rilevante azienda del territorio. Ti occuperai di fornire supporto tecnico ai clienti, risolvere problemi legati alla rete e ai sistemi informativi, gestire le richieste di assistenza e collaborare con il team per migliorare l'efficienza del servizio. La tua capacità di problem solving, la tua competenza tecnica e la tua attitudine al lavoro di squadra saranno fondamentali per il successo in questo ruolo.
Responsabilità:
- Fornire supporto tecnico ai clienti, risolvendo problemi legati alla rete e ai sistemi informativi.
- Gestire le richieste di assistenza, registrando e monitorando i ticket di supporto.
- Collaborare con il team per migliorare l'efficienza del servizio, identificando e proponendo soluzioni per ottimizzare i processi.
- Mantenere aggiornata la documentazione tecnica e le procedure operative.
Requisiti:
- Diploma in Informatica o discipline affini.
- Esperienza pregressa in un ruolo simile.
- Conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux.
- Conoscenza delle reti LAN/WAN e dei protocolli di rete.
- Conoscenza dei principali software di help desk.
- Ottime capacità di problem solving.
- Buone capacità comunicative e di lavoro in team.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).