Vimodrone, Italy
Descrizione del lavoro
Eurofins BioPharma Product Testing ricerca, per la propria sede di Vimodrone (MI), un Cell Technician & Lab Operator per integrare il nostro team di Bioassay testing nell’unità Biologics.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione delle colture cellulari, preparazione di terreni e soluzioni, utilizzo di autoclavi e supporto alle attività di laboratorio. Potrà inoltre partecipare all’esecuzione di bioassay in accordo agli standard GMP.
Tra le principali attività:
* Coltivazione, mantenimento e crioconservazione di linee cellulari in condizioni sterili.
* Preparazione di reagenti, terreni di coltura e materiali di laboratorio secondo le SOP (Procedure Operative Standard).
* Laurea Magistrale / PhD in biologia, biochimica, biotecnologia o campo correlato.
* Esperienza comprovata di 2-3 anni nella progettazione e conduzione di saggi biologici, inclusi test di citotossicità, attività enzimatica, esperimenti di legame molecolare.
* Conoscenza approfondita delle tecniche di coltura cellulare, di biologia molecolare e delle metodologie analitiche utilizzate nei saggi biologici.
* Abilità nell'utilizzo di strumentazione di laboratorio e di software di analisi dati.
* Capacità di lavorare in modo indipendente e in team, con forte attenzione ai dettagli e alla precisione.
* Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, con la capacità di tradurre dati complessi in formati comprensibili per vari stakeholder.
Informazioni aggiuntive
* Orario flessibile.
* Welfare aziendale.
* Molteplici corsi di formazione e supporto allo sviluppo del personale.
#J-18808-Ljbffr