M.C. srl è alla ricerca di una figura da inserire all'interno dell'Area Tecnico-Operativa, con il ruolo di Addetto alla Documentazione di Progetto.
La risorsa selezionata supporterà il Coordinatore della Saldatura e il Responsabile Qualità del Processo Industriale nella gestione tecnico-documentale delle commesse, contribuendo alla corretta predisposizione dei fascicoli tecnici e al rispetto delle normative di riferimento.
L'inserimento previsto è con un iniziale periodo di prova o formazione finalizzato all'assunzione, inquadramento CCNL piccole e medie industrie Confapi. Il candidato deve avere residenza entro 40-50 km dalla sede aziendale ed un'ottima conoscenza della lingua italiana (livello madrelingua).
Le principali attività dell'azienda ricadono nella progettazione e costruzione di carpenterie metalliche, macchine automatiche, impiantistica industriale, caldareria e della manutenzione su impianti e macchinari di vario genere per maggiori dettagli di seguito il link al sito:
*
Principali attività e responsabilità:
* Controllo certificati dei materiali secondo norma EN principalmente 3.1 e DoP).
* Verifica corrispondenza tra certificati e materiali base riportati nei disegni di progetto.
* Supporto al monitoraggio delle qualifiche e del mantenimento dei patentini saldatori.
* Predisposizione di fascicoli tecnici e dossier documentali di commessa.
* Redazione della documentazione secondo la Direttiva PED 2014/68/UE e la normativa EN
* Collaborazione diretta con i responsabili di qualità e saldatura per garantire la tracciabilità e la conformità delle lavorazioni.
Tra le principali competenze richieste e/o gradite:
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (preferibile indirizzo Meccanica).
* Conoscenza di base delle normative tecniche (EN 10204, EN 1090, PED 2014/68/UE).
* Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office; CAD).
* Precisione, organizzazione, attitudine al lavoro in team.
La figura ideale:
Il profilo ideale è quello di un Ingegnere meccanico Junior, anche alle prime esperienze lavorative, con una solida base teorica e motivato a intraprendere un percorso di crescita professionale su aspetti tecnico-normativi. Sono particolarmente apprezzate la predisposizione al lavoro di squadra, la capacità di apprendere rapidamente e l'attitudine ad operare con precisione e metodo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.