Overview
Ciao, sono Francesca Sonzini, Head of Strategy, Marketing & Content di Mambo e Together e sono alla ricerca di un
* Content Editor in apprendistato da inserire nella squadra.
Due indicazioni sulla company, sul team e sul ruolo.
Partiamo Dalla Company
Mambo è la content factory di The Next Generation Platform, pensata per offrire una soluzione veloce e accessibile a tutti i brand che vogliono produrre contenuti belli belli in modo assurdo.
Perché esiste Mambo?
* Perché ci sono canali in fortissima crescita, come TikTok e Twitch, che rappresentano una grande opportunità creativa;
* Perché si stanno affermando nuovi linguaggi di comunicazione (short video, podcast, vidcast, live), soprattutto tra le nuove generazioni;
* Perché i contenuti più efficaci necessitano di un approccio nativo, altrimenti non li guarda nessuno.
Cosa Significa Lavorare Per Mambo
Significa sfidare ogni giorno la tua capacità di lavorare a progetti social e non solo, trovando soluzioni a necessità che fino a ieri nemmeno esistevano.
Ma non solo...significa anche vivere un ambiente strutturato e ricco di professionalità e opportunità di sharing.
Chi Stiamo Cercando
Vogliamo far crescere il nostro team, e per questo siamo alla ricerca di un
* Content Editor in apprendistato da inserire all’interno del team Content.
Ci piacciono le persone che amano lavorare in team e su obiettivi sempre più sfidanti, appassionate del proprio lavoro e per questo con contagioso entusiasmo, aperte al feedback e sempre affamate di nuovi stimoli e cose da imparare, umili.
Sei La Persona Giusta Per Noi Se
* 1-2 anni di esperienza in agenzia creativa o contesti assimilabili in ruoli di junior content / editor / creative strategist : hai già finito i tuoi percorsi di stage!
* parli e scrivi inglese in maniera fluente
* sei un vero “nerd” delle piattaforme, passi ore a cercare gli ultimi trend e sei appassionato di come i brand e gli utenti usano i social (in particolare TikTok)
Nella Pratica
All’interno del team Content, ti occuperai di :
* Ricerca e analisi propedeutiche alla strategia creativa : analisi dei competitor, del target, delle piattaforme e dei trend.
* Ideazione e creazione di contenuti per social, blog, newsletter e script video.
* Pianificazione e gestione di contenuti soprattutto per TikTok, ma anche per Instagram, LinkedIn e altre piattaforme.
* Brainstorming e ricerca di trend per sviluppare proposte creative e strategie editoriali.
* Analisi dei contenuti pubblicati, monitorando le performance per capire cosa funziona di più.
* Supporto nelle produzioni video : dall’idea agli storyboard, fino al supporto creativo sul set.
Ecco le realtà che nessun recruiter ti direbbe mai, ma che noi vogliamo che tu sappia :
* A volte i brief non sono brief : dovrai diventare un traduttore / pensatore laterale.
* I social cambiano ogni giorno : dovrai stare al passo e reinventarti costantemente.
* Alcuni task sono ripetitivi (es. pensare a tre alternative diverse per lo stesso script), ma fanno parte del gioco.
* Dovrai gestire imprevisti e piccoli drammi digitali con spirito zen.
Non è tutto rose e fiori..cit
Le task noiose che nessun recruiter avrebbe il coraggio di dirti ma che dovrai gestire :
* i merdoni esistono anche in questo lavoro, non li sappiamo prevedere ma stai certo che dovrai gestirli;
* siamo una start-up, ti butteremo in una vasca di pesci e imparerai a nuotare, non aspettarti lezioni frontali ma ti nuoteremo accanto;
Come funziona il processo di selezione (da 2 a 4 settimane)
* Leggeremo il tuo CV (non Europass please!);
* Videocall con People&Culture
* Invio Business Case
* Videocall con key people del team Content
* Colloquio in presenza : ti inviteremo al C32 per un colloquio e conoscerai diverse key people di Mambo. Si parlerà di ruolo, aspettative, culture fit e opportunità di crescita.
Garantiamo un processo di selezione equo, aperto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla normativa vigente (L.
e L.
mambo
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