Posizione: Technical Support Specialist
Location: Novi Ligure, Italy
aizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale, ricerca un/a Technical Support Specialist.
Il/la candidato/a sarà inserito/a nell’area IT della divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn, in qualità di Technical Support in ambito sistemistico presso un importante cliente con sede a Novi Ligure, operante nel settore industriale.
Le responsabilità principali includono:
1. Prestare supporto tecnico agli utenti nella risoluzione di problemi legati a hardware, software, sistemi operativi e applicazioni aziendali, fungendo da primo punto di contatto.
2. Comprendere le segnalazioni e identificare possibili soluzioni.
3. Documentare le segnalazioni ricevute e le procedure di risoluzione adottate.
4. Effettuare operazioni di manutenzione ordinaria su computer e dispositivi, come aggiornamenti software e installazioni di nuovi programmi.
5. Monitorare lo stato dei sistemi informatici aziendali per garantire la loro operatività.
Requisiti minimi:
* Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Buona conoscenza dei sistemi operativi come Windows, macOS e Linux.
* Buona conoscenza delle applicazioni software più usate.
* Buona conoscenza dell'hardware.
* Conoscenza di base di rete e sicurezza informatica.
#J-18808-Ljbffr