Il nostro Cliente: E’ un’azienda metalmeccanica, di medie dimensioni, con un consolidato attorno ai 70MIO€.Organigramma ben stratificato, è molto attenta ai processi interni e fortemente orientata al miglioramento continuo. Estremamente dinamica con una grande cultura del cliente/servizio. La figura che cerchiamo non esiste in azienda e il suo ingresso è necessario per accompagnare la crescita in modo logico e accurato. Sarà una figura di responsabilità intermedia tra la Direzione Commerciale e i Responsabili commerciali managers di area, sarà una figura di metodo e azione a supporto del team, che avrà opportunità di ulteriore crescita verticale. Ricerchiamo il/la: Lean Office Team Leader RIEPILOGO: supporta i teams commerciali a definire le azioni operative necessarie per attuare la strategia, sviluppando e sostenendo il Metodo. Misura l’implementazione della strategia RESPONSABILITA’ DELLA POSIZIONE: Lavora sui KPI e sui dati di vendita, condividendo il significato che i numeri esprimono; Analisi vendite e margini; Organizza dal lato vendite il progetto fiera; Gestisce il programma annuale di new business; Verifica gli obiettivi periodici con gli area Managers, sulla base degli indicatori definiti negli MBO; E’ in costante dialogo con tutta la squadra commerciale e con la Direzione commerciale; Lavora con i Responsabili per costruire il piano di lavoro di medio termine e i punti di controllo (lean/Agile) necessari per valutare i risultati parziali e confermare/rivedere il piano d’azione; Lavora con I Responsabili e con il Marketing/IT per perfezionare o sviluppare strumenti di supporto Individua le debolezze e propone azioni per trasformarle in forza – Formazione (metodo-stato-essere) Promuove il dialogo, il confronto, la condivisione delle difficoltà, dei successi, dei dubbi. E’ attento allo stato di salute del team Non perde di vista l’obiettivo di fatturato Il nostro Candidato: EDUCAZIONE: Laurea in Marketing, Ingegneria gestionale, Economia. Ha approfondito le proprie conoscenze in ambito Lean, oppure Agile/Scrum, oppure nel Project Management. ESPERIENZA/CONOSCENZA NEL RUOLO: 35/40 anni, ha maturato esperienza in azienda o nella consulenza, tecnicamente può venire da esperienza concreta nel marketing operativo, Project management nei servizi, Lean office. CONOSCENZE TECNICHE: Analisi dei dati e KPI; Pianificazione operativa e puntuale; Conosce le logiche strutturate di gestione di un progetto (Project Management – PMP – Scrum/Agile - Lean); Conosce (e ha sperimentato) i principi di base di una trattativa commerciale e della negoziazione. SOFT SKILL: Abilità relazionali; Comunicazione; Impegno; Coraggio; Concentrazione; Apertura Mentale; Rispetto SEDE DI LAVORO: Villaverla. Azienda strutturata, garantisce smart working e orario flessibile.