Agenzia di comunicazione specializzata nello sviluppo commerciale e nella generazione di nuovi contatti. La risorsa sarà coinvolta in attività di ricerca attiva di nuovi clienti, monitoraggio dei canali social e supporto alle attività di comunicazione digitale, tra cui web marketing, newsletter e campagne promozionali. In particolare, si occuperà di: - Sviluppo di new business, gestione clienti e supporto alle attività di account commerciale - Raccolta e analisi di informazioni, redazione di report e preparazione di briefing operativi per l’ufficio progetti - Predisposizione della documentazione richiesta dalle segreterie organizzative di eventi e fiere - Coordinamento delle attività di comunicazione online: gestione social media, mailing, newsletter e contenuti promozionali - Attività di segreteria generale e supporto operativo al front e back office Requisiti richiesti: - Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito economico, linguistico o comunicazione - Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta (la conoscenza di ulteriori lingue costituirà titolo preferenziale) - Eccellente padronanza del pacchetto Office e dei principali strumenti digitali - Spiccate capacità relazionali, comunicative e di gestione interlocutori - Attitudine al lavoro per obiettivi, capacità di organizzazione autonoma e problem solving operativo - Precisione, riservatezza, affidabilità e puntualità - Residenza ad Alessandria o in zone limitrofe - INPORTANTE Automunito/a: - Forte motivazione al ruolo, spirito di iniziativa e interesse per il settore eventi e comunicazione Inviare il proprio curriculum vitae aggiornato, completo di fotografia e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Candidature prive dei requisiti richiesti non saranno prese in considerazione. Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: a partire da €800,00 al mese Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Commissione - Premio di produzione