Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Asset manager – italia settore energie rinnovabili

Roma
Asset manager
Pubblicato il Pubblicato 6h fa
Descrizione

Asset Manager – Italia
Settore Energie Rinnovabili

Un gruppo internazionale attivo nelle energie rinnovabili, con 40 anni di esperienza e oltre dipendenti nel mondo, sta rafforzando la sua presenza in Italia. Dopo l’acquisizione di un’attività di O&M fotovoltaico, l’azienda entra in una nuova fase di crescita.

Il nostro cliente ricerca un Asset Manager con sede a Roma (o da remoto in Italia) per supportare l’espansione delle operazioni solari e lo sviluppo di nuove opportunità di business nel Paese.

Ruolo

Sarai il punto di riferimento tra i proprietari degli asset e i reparti interni, garantendo una gestione ottimale degli impianti rinnovabili e contribuendo allo sviluppo del business in Italia.

Località: Roma (3 giorni in ufficio / 2 giorni da remoto) – Full remote in Italia possibile dopo il periodo di onboarding.
Trasferte: Sporadiche in Italia, Francia, Londra.

Principali responsabilità:

1. Gestione stakeholder: coordinamento tra proprietari degli asset e team interni (tecnico, finanziario, commerciale) e rispetto degli obblighi contrattuali.

2. Gestione operativa e delle performance: predisposizione dei budget, redazione dei report operativi, supervisione dei sinistri assicurativi e ispezioni in sito (audit, monitoraggio fornitori, controlli normativi).

3. Sviluppo business: identificazione di opportunità, analisi di mercato, partecipazione a gare e fiere di settore, elaborazione di proposte di servizi personalizzate.

Profilo richiesto:

4. Almeno 2 anni di esperienza in asset management di energie rinnovabili, O&M o vendita di contratti di servizio (preferibile solare; valutati anche eolico o settori affini).

5. Ottima conoscenza del mercato italiano delle rinnovabili (mercato elettrico, certificazioni GSE, distributori, accesso alla rete, regolamentazioni locali).

6. Background tecnico (ingegneria/industriale/rinnovabili) o commerciale con esposizione ad attività tecniche nelle rinnovabili.

7. Capacità di gestire sia aspetti tecnici che relazionali con i clienti.

8. Lingue: italiano e inglese fluenti; il francese è un plus.

9. Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Energie Rinnovabili o campo affine.

10. Patente di guida richiesta.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Legal asset manager (crediti leasing immobiliari e mobiliari )
Roma
Servizi finaziari SpA
Asset manager
Offerta simile
Asset manager
Monterotondo (Provincia di Roma)
EF SOLARE ITALIA SPA
Asset manager
Offerta simile
Legal asset manager (crediti leasing immobiliari e mobiliari )
Roma
Servizi finaziari SpA
Asset manager
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Finanza a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Asset manager > Lavoro Asset manager a Roma > Asset Manager – Italia Settore Energie Rinnovabili

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva