Per conto di un’azienda specializzata in soluzioni su misura di trasporto ferroviario, aereo e marittimo, traffico combinato gomma-rotaia, logistica e spedizioni nazionali e internazionali siamo stati incaricati di selezionare un/una:
IMPIEGATO/A OPERATIVO/A UFFICIO SPEDIZIONI USO INGLESE E CINESE
Posizione:
Ruolo e Responsabilità:
La risorsa sarà inserita all’interno di un ufficio operativo strutturato e si occuperà di:
- Pianificare, gestire e monitorare i flussi logistici delle spedizioni import-export-cross booking coordinando fornitori, clienti e corrispondenti esteri, con lo scopo di minimizzare costi e sprechi di tempo e massimizzare la redditività delle spedizioni
- Preparare la documentazione per le spedizioni CE ed Extra CE (DDT, packing list, certificati d'origine e fatture)
- Analizzare ed ottimizzare i processi e i flussi operativi tra fornitori e clienti
- Negoziare le tariffe con compagnie marittime, trasportatori, magazzini, operatori doganali e tutti gli altri fornitori inerenti ai trasporti marittimi, consentendone il tracciamento dei dati sui sistemi informatici dell’azienda
- Gestire i claims e contribuire allo sviluppo di processi e procedure con l’obiettivo di migliorare l’efficacia e la redditività delle spedizioni
- Collaborare con i colleghi di altre filiali, anche estere, supportandoli per migliorarne le prestazioni
Riporto gerarchico: Responsabile spedizioni
Requisiti:
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- Esperienza pregressa di almeno 1 anno nella gestione di spedizioni via mare e via terra/road
- Provenienza tassativa da aziende di spedizionieri (non produttive)
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Conoscenza avanzata del cinese o madrelingua cinese
- Ottimo utilizzo di Excel e dei principali programmi Office
- Flessibilità oraria e disponibilità ad effettuare al bisogno lavoro straordinario
- Capacità di cooperare e motivare un team di persone basate logisticamente in uffici differenti
- Cura per il dettaglio, gestione delle scadenze e capacità multitasking
- Gradite conoscenza e capacità di gestione delle problematiche doganali
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Modena città
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:30-12:30 e 14:00-18:00
Tipologia contrattuale: Assunzione diretta a tempo determinato o indeterminato a seconda della situazione contrattuale della risorsa selezionata
Pacchetto retributivo a budget: RAL da definire in base alla seniority e all’esperienza effettivamente maturata nel ruolo
Agevolazioni: Fondo FASC e Fondo Sanilog
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024
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