WEDOO è un’agenzia di comunicazione e produzione digitale con sede a Torino e Birmingham (USA) specializzata in piattaforme e servizi digitali, web marketing, adv, video e 3D production. Siamo alla ricerca per la nostra sede di Torino di: -un/una Digital Project Manager (di seguito DPM) Il/la candidato/a ideale si occuperà della gestione giornaliera delle attività e della consegna di progetti per i nostri clienti. Il ruolo richiede ottime capacità di gestione della documentazione e di organizzazione del team di lavoro, necessarie ad assicurare la buona riuscita del progetto in termini di profitto, qualità e pianificazione. Il DPM, inoltre, potrà essere responsabile della gestione di eventuali flussi di lavoro trasversali a entrambe le sedi (Italia e U.S.). Capacità di gestione dell’intero progetto: pianificazione, controllo tempistiche, report, rischi e imprevisti. Conoscenza approfondita e applicazione delle metodologie di project management. Collaborazione con il team per l’assegnazione degli incarichi e la gestione delle scadenze. Applicazione effettiva della metodologia e potenziamento degli standard di progetto. Utilizzo di strumenti QA, PM e di monitoraggio finanziario e applicazione delle procedure necessarie per il delivery dei progetti. Capacità di ridurre al minimo i rischi di progetto, identificando i problemi e offrendo soluzioni in maniera propositiva. Stesura di report settimanali destinati allo staff interno e ai clienti, relativi a: ore di lavoro del team, avanzamento lavorazioni, consuntivo spese, costi previsionali a chiusura del progetto (bilancio generale) Compilazione documentazione di rendicontazione (“Stato Avanzamento Lavoro”) per il riconoscimento delle lavorazioni in ambito PA. Controllo di gestione: tempistiche, costi e ricavi. Monitoraggio tempestivo ed efficace delle rendicontazioni del team. Supervisione delle proposte, visibilità sullo stato di avanzamento del progetto e condivisione del SOW (State of work). Organizzazione di riunioni periodiche tra team e clienti. Buone capacità di relazione con i clienti e disponibilità a svolgere trasferte periodiche in ambito nazionale. Comunicazione al team operativo, al PM Supervisor e al Program Manager, delle informazioni relative al progetto. Capacità di produrre presentazioni chiare, coinvolgenti e ben strutturate. Conoscenza generale degli ambiti relativi a: sviluppo software, CRM, user experience, design creativo e architetture infrastrutturali. Interesse verso le nuove tecnologie. Laurea in Economia e Commercio / Informatica / Scienze della Comunicazione o discipline correlate. Gestione quotidiana del rapporto con il cliente, favorendone la fidelizzazione attraverso la soddisfazione delle sue aspettative. Ricerca continua di opportunità per aumentare la soddisfazione e la fiducia del cliente. Capacità di analizzare e approfondire l’ambito di business del cliente, individuandone al contempo il tipo di organizzazione e gli obiettivi. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Digital Project Manager. Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta con il cliente e con tutti i livelli dell'organizzazione. Alta motivazione nello svolgimento del proprio lavoro con particolare attenzione alla crescita delle performance del team. Conoscenza di strumenti per il project Manager, preferibilmente Microsoft Project. J-18808-Ljbffr