Sky Italia ricerca, per la sede di Milano, una risorsa da inserire in stage all’interno della Direzione Sky Media, in particolare opererà a stretto contatto con la Struttura Marketing Intrattenimento. Tramite il supporto operativo che fornirà al team, il tirocinante apprenderà nozioni e logiche legate al mondo dell’advertising, principalmente in ambito marketing e vendite. Gli strumenti utilizzati saranno PowerPoint, Excel.
Il/la tirocinante entrerà nell’area marketing a supporto del team commerciale e si occuperà delle seguenti attività:
1. Produzione di documenti di politiche commerciali, timeline, highlights per la rete vendita, aggiornamento sito web, redazione di newsletter settimanali e mensili, e altro materiale informativo rivolto alla rete per la promozione dei prodotti gestiti dal team
2. Analisi e ricerche volte a individuare tendenze, prodotti e formati advertising innovativi sui principali media e social network;
3. Meeting settimanali con i canali ed editori per aggiornamento concessionaria/editori
4. Diretta collaborazione con il team connected tv, digital, e research.
5. Affiancamento per le attività progettuali di brand solution sulle produzioni intrattenimento dei canali Pay e Free To Air
Requisiti:
6. laurea in marketing/economia/scienze politiche/scienze della comunicazione
7. Predisposizione al Team Working;
8. Attitudine alla curiosità e proattività;
9. ottime capacità relazionali, attitudine al problem solving,
10. Ottimo utilizzo del pacchetto office (Outlook, Power Point, Excel).
SEDE: MILANO
MODALITA' DI LAVORO: IBRIDA
DURATA: 6 MESI