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Business development specialist - champagne

Human Value
Pubblicato il 2 agosto
Descrizione

La Società nostra Cliente è un prestigioso Gruppo, leader mondiale nella produzione di vino e noto per l’alto posizionamento dei suoi prodotti, che ci ha incaricati di ricercare il / la


Il Ruolo

La risorsa, a riporto gerarchico del Direttore Vendite Italia e funzionalmente verso casa madre in Francia, avrà le seguenti responsabilità :

1. Definire gli obiettivi commerciali in stretta collaborazione con il Management aziendale.
2. Collaborare con i Sales Manager per supportare la rete vendita nel garantire l’attivazione delle strategie commerciali e nello sviluppo della distribuzione.
3. Sviluppare relazioni con i principali clienti on-premise e off-premise, con focus su flagship e top account.
4. Collaborare con il reparto Marketing per la gestione e lo sviluppo del materiale di supporto al brand.
5. Organizzare eventi di comunicazione e PR per aumentare la notorietà del brand (es. degustazioni, eventi lifestyle, collaborazioni con brand di lusso) in collaborazione con Sales & Marketing.
6. Educare il trade sul valore e la qualità del portafoglio di competenza.
7. Monitorare le attività sul territorio (vendite, attivazioni marketing, eventi) e fornire report settimanali e mensili.
8. Proporre e implementare programmi personalizzati per i clienti chiave.
9. Fornire feedback sul posizionamento del brand, le attività della concorrenza e le tendenze di mercato.
10. Assicurare un'adeguata formazione per la crescita professionale delle persone.
11. Esperienza nella vendita e promozione di prodotti di lusso, preferibilmente nel settore vini / champagne / spirits.
12. Esperienza nella gestione del mercato HORECA.
13. Forte leadership, eccellenti competenze di comunicazione e capacità di influenzare.
14. Solide competenze analitiche e soprattutto commerciali.
15. Immagine professionale, attitudine positiva, energia e carisma.
16. Buone competenze informatiche.
17. Capacità di comprendere dinamiche complesse e proporre soluzioni efficaci.
18. Attenzione ai bisogni del cliente e costruzione di relazioni durature.
19. Capacità di lavorare in modo strutturato (pianificazione, presentazioni) e di porre attenzione ai dettagli.
20. Buona conoscenza della lingua inglese e / o francese.
21. Disponibilità nell’effettuare frequenti trasferte in Italia.

Human Value si occupa di attività di Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903 / 77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016 / 679)

#J-18808-Ljbffr

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