**Gruppo Coopselios** è un’ impresa sociale leader nei servizi alla persona, in grado di offrire a istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, educativi e sanitari.
Costituitasi a Reggio Emilia nel 1984 offre i propri servizi quotidianamente a quasi **6.000 persone in 8 regioni italiane** e abbiamo avviato importanti progetti di innovazione in Italia e all’estero.
Opera attraverso **3.000 professionisti** tra soci, lavoratori, collaboratori e volontari operano quotidianamente ponendosi come obiettivi prioritari la qualità e l’affidabilità.
**Posizione**:
**Operatore Socio Sanitario (OSS)**
per inserimento presso nostro **Centro Socio Riabilitativo Residenziale** “Emma Serena” sito a** San Nicolò (provincia di Piacenza).**
Il Centro Socio Riabilitativo Emma Serena eroga prestazioni socio-educative e sanitarie a cittadini adulti, portatori di handicap fisico, sensoriale, psichico e/o comportamentale residenti nell’ambito del Distretto di Ponente della Provincia di Piacenza.
Il Centro, Diurno e Residenziale, realizza interventi per incrementare le capacità cognitive e relazionali, potenziare e/o mantenere le autonomie nelle attività quotidiane e attuare strategie per la promozione dell’integrazione sociale.
Alle risorse individuate verrà affidata **la cura quotidiana dei bisogni primari degli ospiti**, quali: igiene, alimentazione, cambio, vestizione. Collaboreranno inoltre, insieme agli professionisti presenti, alle **attività educative e riabilitative **previste nel servizio.
**Requisiti**:
- Relativa e idonea qualifica conseguita c/o enti di formazione accrediti
- Buone competenze tecnico professionali specifiche
- Essere automuniti
- Disponibilità a lavorare su turni diurni (compresi festivi)
- Buone capacità relazionali, comunicative ed empatiche
**Altre informazioni**:
**Offriamo**:
Tempo Indeterminato
36 ore settimanali
Applicazione del C.C.N.L. delle cooperative sociali