BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONE Crediamo molto nella valorizzazione e crescita delle nostre risorse e siamo orgogliosi di poter contare su colleghe e colleghi che hanno costruito carriere tutte interne a Bluserena, passando con successo da percorsi di stage a ruoli manageriali. Questo ruolo è ideale per aspiranti leader nel settore dell’ospitalità, desiderosi di sviluppare le proprie competenze e intraprendere un percorso di crescita. La/lo stagista sarà inserito in affiancamento all’Hotel manager e allo staff di Direzione dell’Hotel, supportando l’operatività generale del resort e approfondendo le dinamiche e le attività specifiche di ciascun reparto. In questo percorso la/lo stagista avrà l'opportunità di acquisire esperienza pratica nella gestione di un Resort, supportando le attività di back office, contribuendo alla gestione amministrativa e organizzativa dei vari reparti, interagendo con colleghi e clienti e monitorando le attività di animazione. Lo stage prevede il riconoscimento di un rimborso spese. SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per il nostro complesso Ethra Reserve a Castellaneta Marina (TA) in Puglia. OBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE In supporto all’Hotel manager, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività: - Supportare la direzione nelle attività di gestione della struttura e di coordinamento dei collaboratori - Supportare la supervisione dei reparti operativi dell’Hotel - Collaborare nella gestione delle interazioni con gli ospiti, al fine di garantire un servizio di alta qualità, anticipando le loro esigenze e rispondendo in modo tempestivo ed efficace alle loro richieste o segnalazioni - Collaborare per garantire il rispetto degli standard qualitativi aziendali - Collaborare per garantire il rispetto delle normative HACCP, sicurezza, privacy, igiene e tutela ambientale - Supportare le attività di monitoraggio dell’animazione - Analizzare dati e predisporre reportistica Requisiti: CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE - Laurea in Hospitality Management, Turismo, Economia o titolo di studio equivalente - Interesse e passione per il settore dell'Hospitality (eventuali esperienze pregresse in ambito ricettivo rappresentano un plus) - Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali sistemi di posta elettronica - Spiccate doti organizzative - Ottime doti di comunicazione e standing - Orientamento al cliente e proattività - Capacità di lavorare in team - Affidabilità e serietà - Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio - Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva - La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale.