PIl nostro cliente è una storica azienda italiana leader nel settore alimentare. Nel quadro di una naturale evoluzione organizzativa ci ha incaricato di ricercare un /ppDIRETTORE ACQUISTI – FOOD PACKAGING /ppA riporto della Direzione Generale avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia di approvvigionamento dell’azienda nel breve e a lungo termine, garantendo l'ottimizzazione dei costi, il mantenimento di elevati standard qualitativi e la gestione efficace dei fornitori. La risorsa contribuirà in modo significativo alla competitività e all'efficienza aziendale, in linea con gli obiettivi strategici. /ppNello specifico: /pulliricercare la massima economia e continuità, nelle più vantaggiose condizioni di: servizio, qualità, prezzo, rischio; /lilimantenere le qualificate relazioni esistenti con le ditte fornitrici, operando con criteri di competitività; /liliselezionare e instaurare relazioni con nuovi fornitori locali e internazionali; /lilimonitorare le performance dei fornitori, assicurandosi che rispettino i requisiti di qualità, tempi di consegna e costi, implementando, ove necessario, azioni correttive; /lilicoordinare e sviluppare il team degli acquisti, promuovendo una cultura di eccellenza e collaborazione; /liliassicurare la formazione e l’aggiornamento continuo delle competenze del team, curandone l’efficienza, l’autonomia, l’iniziativa e l’evoluzione. /lilisupervisionare il processo di approvvigionamento per garantire conformità con le politiche e strategie di sviluppo; /lilicollaborare con i dipartimenti interni (Area Tecnica, Produzione, Logistica, Controllo, ecc..) per allineare le attività di acquisto alle esigenze aziendali. /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliLaurea in Ingegneria (almeno triennale), in Economia, in Gestione Aziendale o discipline affini; /lilialmeno 5/7 anni di esperienza in ruoli di acquisto esclusivamente nel settore alimentare con una buona conoscenza anche del settore Packaging alimentare in aziende mediamente strutturate; /liliconoscenza approfondita delle dinamiche d’acquisto di materie, semilavorati e packaging; /liliconoscenza approfondita delle dinamiche del mercato alimentare e dei processi di approvvigionamento, capacità di negoziazione e gestione contrattuale, familiarità con sistemi ERP e strumenti digitali per la gestione degli acquisti; /lilicomprovata esperienza nella gestione di Team; /lilibuona conoscenza della lingua inglese; /lilieccellenti capacità di leadership e problem-solving; /liliabilità analitiche e orientamento ai risultati; /liliottime doti comunicative e capacità di lavorare in team. /li /ulpSede di lavoro: provincia nord di Milano /p