Principali responsabilità
1. Garantire la corretta gestione contrattuale della commessa, nonché la gestione dei rapporti con il Committente, con gli Enti terzi coinvolti nel progetto.
2. Assicurare, nell’ambito della gestione del contratto, la corretta impostazione e risoluzione di eventuali claim e controversie con il Committente.
3. Organizzare e coordinare le strutture di gestione del progetto sovrintendendo alle attività di programmazione lavori, progettazione e realizzazione delle opere oggetto del contratto.
4. Supervisionare la realizzazione dei lavori di commessa, anche attraverso il coordinamento e il controllo di subappaltatori/affidatari, garantendo il rispetto degli obiettivi di tempo, costo e qualità.
5. Garantire l’elaborazione del budget/forecast di commessa, corredato della valutazione dei rischi e delle opportunità in tutte le fasi del progetto, ed effettuare l’analisi degli scostamenti adottando opportune azioni al fine di garantire il risultato della commessa.
6. Assicurare la predisposizione e la corretta applicazione dei Piani di Qualità, Ambiente e Sicurezza, nel rispetto della normativa di riferimento, delle previsioni contrattuali e delle linee guida.
Requisiti
7. 10 anni di esperienza maturata nel ruolo di Project Manager in società di costruzioni specializzate nella costruzione di opere civili e infrastrutture complesse (in particolare stradali/ferroviarie)
8. Laurea in Ingegneria Civile
9. Conoscenza delle normative di riferimento per la gestione dei processi di commessa.
10. Conoscenza della contrattualistica di subappalto.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03