Descrizione lavoro:
Camozzi Automation è un'azienda leader nella progettazione e realizzazione di prodotti e soluzioni per l'industria, come componenti per il movimento e il controllo di fluidi e sistemi per l'automazione industriale.
Con un forte e costante orientamento all'innovazione tecnologica, Camozzi Automation si occupa in modo sempre crescente anche di sviluppo di soluzioni Industrial Internet of Things (IIoT) basati su sistemi cyber-fisici, consentendo di integrare soluzioni di raccolta, gestione e analisi dati, remote control e manutenzione predittiva all'interno dei processi industriali.
Ricerchiamo, per il nostro stabilimento di Polpenazze del Garda
Progettista Meccanico, che a riporto del Responsabile di Piattaforma, si occupa di tutte le attività di progettazione meccanica legate allo sviluppo prodotto garantendone il completamento secondo gli obiettivi di qualità, costi e tempi di consegna (QCD) relativi alla fase di progettazione.
L'area tecnologica è quella dei componenti di attuazione elettrica, con riferimento particolare alla progettazione di attuatori elettromeccanici con trasmissione a vite e/o a cinghia
Tra i principali compiti:
Analizza la documentazione ricevuta, in particolare i dati di ingresso, per conoscere gli aspetti tecnico funzionali del prodotto da sviluppare.
Realizza i disegni di assieme con le relative distinte base per ogni sottogruppo ed i disegni esecutivi di ogni singolo particolare all'interno del sottogruppo seguendo le normative e gli standard aziendali (ISO ****, ISO *****, FDA)
Mantiene i contatti con i fornitori per la risoluzione di eventuali problematiche di tipo meccanico.
Collabora con i dipartimenti aziendali (Produzione, Manufacturing Engineering, Qualità, Acquisti) al fine di migliorare/ottimizzare le soluzioni adottate, partecipando ai Team di Progetto.
Partecipa a progetti di ricerca e sviluppo per migliorare le prestazioni e la sicurezza dei prodotti.
Sviluppa soluzioni innovative per migliorare l'efficienza e l'affidabilità dei prodotti.
Requisiti:
Esperienza competente precedente in ambito progettazione componentistica meccanica con riferimento particolare all'attuazione elettrica ed alla progettazione di attuatori elettromeccanici con trasmissione a vite e/o a cinghia
Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente
Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
Buona padronanza utilizzo CAD
Conoscenza dei principali processi produttivi (assemblaggio, lavorazioni meccaniche, ecc...)
Conoscenza della normativa ISO**** (costituisce un plus la conoscenza delle normative automotive)
Predisposizione alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.