Responsabile Customer Care - Grosseto Categoria: Energy & Natural ResourcesLuogo di lavoro: Grosseto e provinciaPer nostro cliente, improtante realtà del settore energetico, siamo alla ricerca di un Responsabile Customer Care da inserire presso la loro sede di Grosseto. La risorsa, a diretto riporto del Customer Manager, si occuperà di: Gestire il team di customer service, fornendo guida, supporto e formazione per garantire un servizio di alta qualità ai clienti assicurandosi che le loro richieste siano risolte in modo efficiente e professionale;Coordinare e controllare le attività, sia del team che dei partner esterni, cercando di ottimizzare i processi e le procedure del customer service, anche avvalendosi dei nuovi strumenti di automazione ed intelligenza artificiale;Sviluppare ed implementare strategie per migliorare la soddisfazione dei clienti e ridurre i tempi di risposta alle loro richieste; Raccogliere i feedback dei clienti ed estrapolare dati utili per il miglioramento del servizio;Analizzare i dati statistici per determinare il rispetto del livello di servizio offerto ed identificare aree di miglioramento e implementare azioni correttive.Requisiti: Esperienza di lavoro nel customer service e nel settore delle utility, preferibilmente in un ruolo di coordinamento; Eccellenti abilità di comunicazione e problem-solving; Forte leadership e capacità di gestione del team. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Grosseto e provincia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/responsabile-customer-care-grosseto-grosseto/18124742.html