Abaco S.P.A. è alla ricerca di un/a HR SPECIALIST - AREA CONTENZIOSO da inserire all'interno dell'ufficio HR. 
La risorsa, in affiancamento alla Responsabile del Personale, si occuperà delle seguenti attività: 
- gestirà i procedimenti disciplinari per le diverse società del Gruppo valutazione sull’occasione di attivare il procedimento, redazione della lettera di contestazione, presenziare ad eventuale audizione di giustificazioni della risorsa, irrogazione dell’eventuale sanzione a chiusura del procedimento) e gestione dello scadenziario/archiviazione; 
; 
- si rapporterà con le organizzazioni sindacali per gli aspetti di competenza; 
- seguirà la redazione di eventuali verbali di conciliazione in autonomia e/o con supporto dei professionisti esterni, presenziando ove necessario alla conciliazione; 
- gestirà le relazioni con i professionisti esterni sulle questioni che di volta in volta si presenteranno; 
- gestirà le attività necessarie al mantenimento delle certificazioni legate all’area HR (es: parità di genere); 
- supporterà le attività di contrattualistica (elaborazione di lettere di assunzione, cessazione, variazione, eventuali certificazioni, ecc). 
Requisiti: 
- Esperienza nella mansione, preferibilmente di almeno 2 anni; 
- Solida conoscenza del diritto del lavoro; 
- Laurea in in consulenza del lavoro o affini; 
- Capacità di analisi e di sintesi, proprietà di linguaggio verbale e scritto; 
- Ottima capacitàdi mediazione; 
- Ottime doti organizzative e di pianificazione; 
- Residenza in zona limitrofa alla sede di lavoro. 
- Sede di lavoro: Montebelluna (TV) 
- Contratto: l’inquadramento e la relativa retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del/la candidato/a (CCNL Commercio) 
- Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. 
Informiamo che l’informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei suoi dati personali e le condizioni del consenso sono disponibili alla sezione PRIVACY del sito