ETJCA S.p.A, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lucca, seleziona per azienda cliente operante nel settore industriale un/a:
Addetto/a alla Manutenzione Elettromeccanica.
Rispondendo direttamente al Responsabile della Manutenzione, il/la candidato/a nello svolgimento della mansione si occuperà di:
1. Manutenzione meccanica, ordinaria e straordinaria dei macchinari di produzione
2. Interventi di riparazione delle attrezzature
3. Piccole lavorazioni di carpenteria
4. Assistenza ai tecnici esterni durante le attività di manutenzione
5. Manutenzione elettrica ordinaria e straordinaria: Effettua interventi di manutenzione sugli apparecchi e macchinari di produzione per garantire l'efficienza e il corretto funzionamento. Questo può includere la risoluzione di problemi tecnici, riparazioni o sostituzioni di componenti malfunzionanti o in avaria.
6. Diagnostica elettrica: Effettua test diagnostici per verificare lo stato di funzionamento delle macchine o impianti, individuando anomalie o malfunzionamenti elettrici.
7. Ricerca e riparazione dei guasti: Analizza le cause dei guasti o delle anomalie e trova l'approccio migliore per eliminarli e prevenirne la ricorrenza.
8. Manutenzione preventiva: Esegue operazioni di setup, calibrazione e assistenza per mantenere gli impianti in perfetta efficienza.
Requisiti richiesti
9. Buona conoscenza degli schemi meccanici ed elettrici
10. Diploma tecnico, preferibilmente come perito elettrico o elettromeccanico
11. Ottima capacità di saldatura e di utilizzo degli utensili da officina
12. Buona dimestichezza nell'utilizzo del pc e dei principali strumenti di Office
13. Capacità di lavoro in team
14. Capacità di analisi e problem solving
Tipologia contrattuale
15. Tempo Indeterminato, lavoro su turni a ciclo continuo
Sede di lavoro
16. Altopascio (LU)
Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).
L'offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.