LGA Human Resources (www.lga-hr.com),
società di ricerca & selezione del personale, per il cliente Ansaldo Nucleare S.p.A. ricerca & seleziona una figura di:
Project Quality Specialist
Per uno o più commesse, la persona sarà responsabile delle attività relative al processo di Qualità end-to-end, operando in autonomia e supportando il team. Parallelamente, a livello Corporate, supporterà la società nella stesura del Sistema di Gestione della Qualità aziendale.
Responsabilità:
Gestire il sistema di gestione della qualità (SGQ); Gestire un Programma Qualità (cioè il SGQ applicabile a un determinato progetto) e monitorarlo per valutarne l'adeguatezza e l'efficacia; Sviluppare procedure di gestione della qualità; Preparare piani di qualità o programmi di garanzia della qualità per progetti specifici; Rivedere e approvare i piani di qualità dei fornitori; Organizzare corsi teorici/pratici su aspetti della gestione della qualità; Identificare e/o proporre azioni preventive e correttive per il sistema di gestione della qualità; Con il supporto del personale addetto al controllo qualità, preparare le procedure di controllo e collaudo; Con il supporto del personale addetto alla Qualità, verificare la coerenza dei documenti tecnici relativi all'approvvigionamento, alla fabbricazione e all'installazione delle componenti; Eseguire la valutazione e la qualificazione dei fornitori; Eseguire audit interni ed esterni.
Requisiti:
Laurea in ingegneria (preferibilmente) o diploma di maturità tecnica; Almeno 5 anni di esperienza in ambito qualità, preferibilmente maturati in contesti altamente regolamentati; Conoscenza delle metodologie per l'organizzazione, la gestione e il controllo dei processi; Conoscenza dei metodi di misurazione, analisi e miglioramento (ad es. Lean, Six Sigma, Value Stream Mapping, 5S, FMEA, Scorecard, ecc.); Conoscenza dei sistemi di standardizzazione, certificazione e accreditamento dei prodotti, dei sistemi di qualità e del personale; Conoscenza della norma ISO 9001 o equivalente, la qualifica di Lead Auditor è un plus; La conoscenza degli standard relativi al settore nucleare, come ISO 19443 e ASME-NQA1, è un plus; Conoscenze/esperienze in: Strumenti di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) Dimostrazione di: perseveranza, motivazione, autonomia e approccio metodico; Esperienze pregresse in progetti in ambito nucleare sono un plus; Fluente conoscenza della lingua inglese e dell'italiano (requisito indispensabile).
Sede:
Genova Campi (richiesta presenza in sede in modalità ibrida). Inoltre, è richiesta la disponibilità a svolgere trasferte estere. Contratto:
Tempo Indeterminato, F/T.