Il nostro cliente è una realtà dinamica con sede a Pisa, parte di un gruppo multinazionale con oltre 50.000 collaboratori nel mondo e riconosciuto come punto di riferimento globale nelle soluzioni innovative per la mobilità domestica.
La sede italiana rappresenta uno dei principali centri di eccellenza per progettazione e produzione, un ambiente solido, dinamico e fortemente orientato all'innovazione.
Per potenziare il team selezioniamo un/una
Electrical Engineer - H25478
Sede di lavoro: Pisa
Responsabilità principali
La figura selezionata riporterà al Responsabile Tecnico e sarà referente tecnico per tutti gli argomenti inerenti agli aspetti elettrici ed elettronici per due categorie di prodotto.
* Dovrà prendere piena padronanza delle logiche di funzionamento del controller, riconoscere potenziali guasti e individuare eventuali soluzioni.
* Collaborare con il laboratorio durante le fasi di installazione, commissioning e provisioning.
* Redigere la documentazione tecnica relativa al progetto ed essere riferimento, con gli altri team di sviluppo, per quanto riguarda le personalizzazioni richieste al controller.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica. Verranno valutati anche diplomati con comprovata esperienza in R&D.
* Esperienza nella progettazione elettrica di macchinari o in ambito automazione industriale; preferibile provenienzada settori come automazione, sollevamento o macchine affini.
* Conoscenza e capacità di lettura e comprensione di schemi elettrici/elettronici
* Esperienza in assemblaggio e collaudo quadri elettrici
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
* Ottimo utilizzo del pacchetto Office, CAD elettrico (preferibilmente SPAC o EPLAN) e CAD 3D (SolidWorks).
* Esperienza nell'utilizzo di PLC
* Spiccate capacità relazionali, approccio proattivo e capacità di lavorare in autonomia con metodo. Forte orientamento alla risoluzione di problemi tecnici.