Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr talent acquisition & development senior specialist (provincia di monza e della brianza)

Mynameis
Pubblicato il 6 ottobre
Descrizione

Per una primaria realtà legata al mondo dell'ingegneria e della gestione di grandi progetti, con presenza in Italia e all'estero, ricerchiamo una figura Senior di HR Talent Acquisition & Development, che, riportando direttamente alla Direzione Risorse Umane, avrà la responsabilità di guidare le attività legate all’attrazione, selezione e sviluppo dei talenti.

Sarà inoltre il referente per l’evoluzione e la gestione dei sistemi digitali HR, con particolare attenzione ai moduli dedicati alla selezione (ATS) e alla gestione delle performance e del talento.

Principali responsabilità:

- Coordinare l’intero ciclo di selezione del personale: dalla pubblicazione delle opportunità, alla ricerca proattiva dei candidati, conduzione dei colloqui, definizione delle proposte contrattuali e gestione del processo di inserimento;
- Collaborare con i responsabili di funzione per analizzare le esigenze di inserimento, delineare i profili professionali richiesti e definire strategie di recruiting mirate ed efficaci;
- Sviluppare e mettere in atto piani di sourcing, selezionando i canali più adatti in base al target (LinkedIn, portali di lavoro, università, enti di formazione);
- Assicurare un’esperienza positiva per i candidati lungo tutto il percorso di selezione, garantendo comunicazioni trasparenti e feedback tempestivi;
- Partecipare attivamente a progetti di employer branding, sia interni che esterni, per rafforzare l’immagine aziendale come datore di lavoro attrattivo;
- In qualità di Project Leader, con il supporto del responsabile HR, gestire l’implementazione del sistema HRIS, dalla fase di analisi dei requisiti fino alla messa in opera e adozione, con focus sui moduli ATS, Onboarding e Talent Management;
- Contribuire all’identificazione dei bisogni formativi e di crescita, proponendo soluzioni formative coerenti con le esigenze aziendali;
- Supervisionare la progettazione e l’erogazione dei percorsi formativi, interfacciandosi con provider esterni;
- Gestire il processo di valutazione delle performance a livello di Gruppo, collaborando alla definizione dei piani di sviluppo individuali in linea con la strategia organizzativa.

Il profilo ideale:

- Titolo di studio universitario in ambito economico, sociale o umanistico;
- Esperienza consolidata (almeno 5 anni) nel campo della selezione e sviluppo delle risorse umane, maturata in realtà aziendali strutturate, preferibilmente utilizzando piattaforme HCM;
- Eccellenti doti comunicative e capacità di interazione con interlocutori interni ed esterni, a livello internazionale;
- Mentalità analitica e robusto sensibilità alla candidate experience, a sistemi di reporting, ai processi aziendali;
- Padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

La posizione prevede il lavoro in presenza presso la sede aziendale (Milano Centro).

📌 HR Talent Acquisition & Development Senior Specialist
🏢 Mynameis
📍 Provincia di Monza e della Brianza

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > HR Talent Acquisition & Development Senior Specialist (Provincia di Monza e della Brianza)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva