Per PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro, ricerchiamo:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Caratteristiche personali :
* Diploma di Ragioneria e / o Laurea in economia aziendale;
* Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e orientate ai mercati, preferibilmente nel settore moda e servizi fieristici, o in alternativa in associazioni, istituti, società di consulenza, servizi;
* Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale;
* Piena padronanza del controllo di gestione;
* Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari;
* Una buona conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi sarà considerata un plus;
* Disponibilità, dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Buona conoscenza della lingua inglese (≥ B1), scritta e parlata;
* Ottimo uso del PC e dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali);
* Domicilio a Milano e hinterland.
Mansioni da svolgere :
Il/la candidato/a ideale, in qualità di unica figura amministrativa in azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere autonomamente le seguenti attività:
1. Gestione contabile e fiscale ordinaria, incluse emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo della documentazione fiscale.
2. Adempimenti fiscali, come liquidazioni IVA mensili e gestione ritenute d'acconto.
3. Pagamenti e incassi, gestione pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, inclusi eventuali solleciti.
4. Gestione della contabilità generale, con registrazioni quotidiane di incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe e tenuta dei registri obbligatori.
5. Elaborazione del bilancio annuale, inclusi controlli di chiusura e scritture di assestamento.
6. Preparazione del bilancio di previsione e del budget aziendale, con reportistica mensile/trimestrale sui scostamenti.
7. Elaborazione di flussi di cassa mensilizzati con previsioni a 6/12 mesi e produzione di report periodici per il management.
8. Risorse Umane: gestione rapporti con il consulente del lavoro, gestione del piano welfare, supporto alla direzione e organi di governance.
9. Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali, e altre attività richieste dal ruolo.
Sede di lavoro: Milano, con possibilità di smart working 1-2 giorni a settimana.
Inquadramento e retribuzione :
* Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con periodo di prova;
* Retribuzione in linea con le competenze e l'esperienza, secondo il CCNL Terziario-Servizi, I livello, più piano welfare e ticket.
I candidati interessati sono invitati a inviare il proprio CV all'indirizzo indicato, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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