**Responsabilita' chiave**:
La risorsa dovrà gestire le attività e la documentazione relative a:
- ** Area Salute e sicurezza sul lavoro** (Dlgs. 81/08 e s.m.i.) : coordinare le attività del servizio di prevenzione e protezione aziendale, pianificare e gestire i corsi di formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro (art. 37 Dlgs.81/08), predisporre eventuali protocolli aziendali in tema salute e sicurezza, gestire le segnalazioni di infortuni e mancati infortuni
- ** MOG 231**: Coordinamento, supporto alle attività e predisposizione documentale Audit
- ** Area Ambiente** : gestione e coordinamento attività e tenuta aggiornamento registro carico e scarico rifiuti, coordinamento MUD, gestione autorizzazioni, gestione scarichi, gestione rapporti e relazioni con enti pubblici e professionisti, tenuta registri.
- ** Sostenibilità** : gestione dei progetti e delle attività relative agli obiettivi di sostenibilità ambientale.
- Attività di reporting direzionale, mediante analisi e monitoraggio dei principali KPI e dei risultati attesi / previsti con opportune azioni di miglioramento
- Supervisione dell’operatività quotidiana, gestione e risoluzione dei problemi
- Gestione portinerie e organi si sorveglianza
- Gestione contratti fornitori
- Coordinamento di una persona dedicata
**Requisiti**:
- Avere 5-10 anni di esperienza lavorativa rilevante i ruoli affini
- Avere conoscenza dei principi, delle pratiche, degli standard e dei regolamenti in tema di salute e sicurezza, MOG 231 e normativa ambientale
- Avere buone competenze nei principali applicativi informatici (Microsoft Excel, Gestionali ERP).
- Avere buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli
- Capacità di gestire i rapporti con i diversi interlocutori interni ed esterni
E' richiesta inoltre disponibilità alla reperibilità.