Descrizione dell'azienda Protecting People. Enhancing Lives. Preserving Our Planet. Il Gruppo Rentokil Initial è una multinazionale inglese ed è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda è leader di Servizi di di Pest Control, Textiles e Hygiene Service. Attiva in oltre 80 Paesi al mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta oggi oltre 50.000 dipendenti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Rentokil dedicata ai servizi di Pest Control, quali disinfestazione, derattizzazione, gestione integrata e monitoraggio degli infestanti. Initial - specializzata in servizi per l’igiene, Tappeti antipolvere e Strategie di Marketing Olfattivo. La sede operativa italiana è composta da quasi 700 dipendenti - con un personale tecnico e di vendita, attivo su tutto il territorio nazionale - che dedicano professionalità e soluzioni ad oltre 28.000 clienti. Descrizione del lavoro I compiti principali del/della National Account sono : Il National Account gestisce direttamente ed in autonomia i clienti che gli sono stati assegnati nel caso di unico punto di negoziazione e firma del contratto oppure in coordinamento con i Sales Representatives di zona, nel caso di accordo centrale da estendere alle varie sedi del cliente con firma del contratto in loco Gestisce il “portafoglio” clienti esistenti assegnato. Identifica le opportunità di sviluppo sui clienti esistenti, legato ad attività di vendita chiamate “up-sell” o “cross-sell”. Identifica nuovi clienti potenziali con l’obiettivo di generare “ New sales”, in linea con l’obiettivo dato assegnatogli a livello mensile e annuale Realizza visite giornaliere nel rispetto degli obiettivi richiesti dalla Direzione e/o dal proprio manager Posiziona prove e offerte presso clienti esistenti e nuovi, necessarie per il raggiungimento degli obiettivi Negozia al meglio con clienti esistenti e nuovi i possibili contratti nell’interesse della Società e nel rispetto delle linee guida commerciali Rinnova con modalità pluriennali i contratti dei clienti esistenti nel rispetto delle linee guida commerciali stabilite per l’attività di rinnovi e garantisce la crescita del fatturato Tiene un corretto uso degli strumenti aziendali di controllo delle trattative, lo aggiorna periodicamente con le visite effettuate e tutte le informazioni necessarie legate all’attività effettuate sui clienti e le visite, massimizzando cosi’ la performance individuale di vendita Rispetta le linee guida della Direzione Operation, e fornisce continuativamente informazioni e sufficienti aggiornamenti sulla attività svolta, producendo Report come richiesto dalla Direzione o dal proprio manager Partecipa attivamente alle riunioni di vendita, condividendo le esperienze raccolte sul campo e le informazioni raccolte dai clienti e sui concorrenti Supporta il Marketing con le iniziative implementate e/o le eventuali richieste COMPENSATION & BENEFIT : Dotazione di auto aziendale Dotazione di computer aziendale Dotazione di cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 7,5 €