STIGA è leader nella progettazione e produzione di un'ampia gamma di attrezzature da giardino motorizzate, distribuite in tutta Europa.
Vogliamo incrementare il nostro team di vendita nella regione Campania e siamo alla ricerca di una persona flessibile, orientata agli obiettivi, capace di adattarsi ad un contesto multinazionale, sempre vivace e in rapida evoluzione.
Implementare e promuovere la politica commerciale dell'azienda nell'area assegnata
Incrementare la quota di mercato e la visibilità del marchio STIGA nella zona assegnata
Sviluppare il fatturato e la redditività nell'area assegnata, secondo gli obiettivi definiti dall'Azienda, attraverso una rete di rivenditori
È responsabile delle vendite di prodotto finito, ricambi e accessori nell'area assegnata
Comprende le esigenze dei clienti e propone prodotti e soluzioni adeguate per posizionare la gamma al punto vendita
Conduce le trattative commerciali nell’ottica di costruire una partnership sostenibile e win/win con la rete commerciale
Attua un’attività coerente con gli obiettivi aziendali di promozione delle nuove tecnologie (prodotti a batteria e robot) come parte integrante dell’assortimento per guadagnare presenza, competenza e qualità dell’offerta presso il punto vendita
Cura lo sviluppo del marchio in negozio, in particolare attraverso il programma di trade marketing Shop in Shop (SiS)
Gestisce un previsionale di vendita per l'area assegnata e ne monitora i progressi
Lavora in stretta collaborazione con l’ufficio commerciale per fornire informazioni ai clienti su questioni amministrative e logistiche relative alle vendite
Segue il processo di vendita fino al pagamento della fattura da parte del cliente e collabora con l’ufficio amministrazione in caso di contestazioni o ritardi
Analizza la performance dell’area assegnata per identificare e implementare azioni correttive per migliorare i risultati di vendita
Relaziona la Direzione circa il mercato e le principali attività della concorrenza
Aggiorna regolarmente le informazioni su clienti e potenziali clienti nel CRM Salesforce
Sa comprendere e anticipare gli andamenti e le direzioni del mercato per costruire piani di sviluppo nel medio-lungo termine
Partecipa a fiere ed eventi nell'area assegnata e a livello nazionale.
Esperienza professionale :
Vendita B2B e B2C
Essere un business developer e avere uno spirito vincente
Abilità di negoziazione con i partner commerciali
Gmail, Pacchetto Office(Excel/Power Point), CRM Salesforce
Abilità di sintesi e analisi
Indispensabile la conoscenza dell’Italiano, la conoscenza della lingua Inglese è un vantaggio nella nostra realtà multinazionale
A proprio agio con prodotti tecnici e tecnologici
Il processo di reclutamento è aperto a candidati di ogni genere (D.