Ricerchiamo per importante azienda multinazionale, operante nel settore chimico farmaceutico, la figura di 1 Financial Analyst.
La risorsa sarà inserita nel team Finance e si occuperà principalmente della gestione e rendicontazione delle fatture relative a progetti finanziati.
Supporterà il team nel corretto monitoraggio e reportistica delle spese, assicurando la conformità alle normative e ai requisiti dei finanziatori.
Inoltre, fornirà supporto nelle attività di cespitazione, nelle ordinarie attività amministrativo-contabili (contabilità generale ed analitica), nelle analisi finanziarie e di compliance dei fornitori, e nella reportistica.
Responsabilità principali:
Gestione e controllo della documentazione contabile relativa ai progetti finanziati Verifica della conformità delle spese alle linee guida dei bandi e dei finanziatori Predisposizione della documentazione necessaria per la rendicontazione periodica Collaborazione con Project Manager, società di consulenza e altri reparti per la raccolta delle informazioni Archiviazione ordinata e digitale della documentazione contabile Contabilità cespiti/gestione capitalizzazioni Gestione delle attività contabili ordinarie Supporto nelle attività di chiusura mensile Analisi finanziarie e di compliance su fornitori
Requisiti:
* Diploma o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* Esperienza (anche breve) nella gestione amministrativa di progetti finanziati e nella rendicontazione fatture
* Ottima padronanza di Excel e strumenti di reportistica Familiarità con software ERP (preferibilmente SAP)
* Precisione, affidabilità e capacità organizzative
* Forte orientamento al risultato, proattività, autonomia, eccellenti capacità analitiche e attitudine al lavoro di squadra
* Conoscenza della lingua inglese
Plus:
Conoscenza della normativa SOX
Conoscenza principi contabili US GAAP
Esperienza (2-3 anni) in società di revisione contabile e/o manufatturiera
Assunzione in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi