 
        
        Alpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni ’80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione. Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte che di crescita di fatturato .
In azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole.
Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati.
Oggi l’azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera.
La figura sarà parte del team di post-vendita, composto da due colleghi e un responsabile di funzione.
La persona avrà un ruolo importante nel garantire un servizio di assistenza clienti di alto livello, contribuendo a mantenere l’eccellenza qualitativa e la reputazione del marchio. In costante contatto con clienti italiani ed esteri, si occuperà di comprendere e tradurre le loro esigenze in soluzioni efficaci, coordinando internamente le informazioni necessarie per la gestione delle richieste di assistenza e la definizione degli interventi tecnici.
Le principali attività saranno:
- interfacciarsi con clienti, esteri ed italiani per comprendere le esigenze e trasferirle all'interno dell'azienda;
- analizzare le diverse problematiche e individuare le possibili soluzioni di assistenza;
- elaborare un preventivo tecnico ed economico dell’intervento a seguito della richiesta esposta dal cliente, inviarlo al cliente e gestirne l’iter di evasione;
- essere in grado di valutare in autonomia l’entità dell’intervento, monitorandone le spese e la copertura di garanzia;
- supportare i clienti nella scelta dei ricambi e dare consulenza tecnica per offrire loro il servizio più adeguato;
- collaborare con il team del post vendita nello sviluppo di nuove soluzioni,
- interfacciarsi con gli altri reparti per individuare soluzioni atte a risolvere le richieste e migliorare il prodotto;
- partecipare a incontri periodici per la ricerca di soluzioni innovative del prodotto.
Competenze richieste:
- Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico/meccanico, agrario o elettronico;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta (B2/C1);
- Disponibilità a spostamenti e trasferte di lavoro (5-10 giorni al mese);
- Conoscenza degli strumenti Office e sistemi gestionali;
- Esperienza pregressa in ambito area after- sales e service, preferibilmente nel settore della meccanizzazione agricola.
- Buone doti comunicative e relazionali;
- Capacità di problem solving;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Approccio intraprendente, organizzazione e capacità di gestione autonoma delle priorità;
- Flessibilità nella gestione del proprio tempo/lavoro.
L'azienda inoltre offre: 
- Contratto di lavoro e livello di inquadramento commisurati in base all'esperienza;
- Onboarding strutturato per facilitare la conoscenza dell’azienda;
- Percorsi di formazione interna;
- Premio di risultato aziendale. 
Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77.