GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Posizione: Project Engineering Manager
Responsabilità previste dal ruolo:
* Monitorare e rilevare i flussi operativi, la relativa produttività e i KPI del deposito di competenza;
* Supportare il Responsabile di Deposito e i Responsabili Operativi nell’attività quotidiana, analizzando dati e processi, cercando di migliorare i flussi e seguendo la produzione;
* Collaborare con il team amministrativo del deposito per la fatturazione attiva e passiva, la creazione del budget e il conto economico;
* Sviluppare progetti di miglioramento interno dei processi e elaborare analisi specifiche, in base alle esigenze, coordinandosi con i referenti di funzione;
* Interfacciarsi con il reparto ICT per modifiche sul software;
* Partecipare alle riunioni periodiche con il cliente, analizzare le problematiche e proporre soluzioni;
* Svolgere le attività rispettando le norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e le procedure di sicurezza aziendali;
* Garantire la compliance SOX su tutti i processi di propria competenza.
Competenze e requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria o Economia;
* Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in aziende del settore logistico e trasporti;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottima padronanza del Pacchetto Office (specialmente Excel e PowerPoint);
* Buona conoscenza di AutoCAD;
* Capacità di analisi, sintesi, buone doti comunicative e relazionali, problem solving, flessibilità;
* Gradita esperienza con metodologie lean, six sigma o simili.
La tipologia contrattuale e l’orario di lavoro saranno approfonditi durante il colloquio. È richiesta disponibilità a lavorare anche in reperibilità secondo le esigenze aziendali. È importante la capacità di raggiungere autonomamente il luogo di lavoro entro gli orari previsti. Verrà predisposto un piano di inserimento personalizzato in funzione del ruolo.
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